MODA/FASHION
19.07.2019 - 14:000

Accessori indispensabili per l'asilo nido by Tuc Tuc

Settembre per molti bambini, e i loro genitori, è un mese importante: è il periodo dell’anno in cui si va per la prima volta l’asilo.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - È un momento di transizione nel quale i piccini, abituati a passare la maggior parte del tempo in famiglia, si ritrovano ad affrontare un mondo tutto nuovo, imparando a interagire con gli altri in un ambiente che non conoscono. Spesso i bimbi reagiscano a questa prolungata separazione da mamma e papà piangendo e sentendosi ansiosi.

Gli psicologi suggeriscono tecniche utili per ridurre questo malessere creando un rituale dell’arrivederci ogni qualvolta li si lascia all’asilo, o leggere loro storie che li aiutino a razionalizzare la separazione. Tuc Tuc sa che i primi giorni all’asilo possono risultare difficili. Per rendere questo momento il più sereno possibile, e per aiutare i genitori, ha ideato una collezione di colorati accessori che accompagnano i bambini nella loro prima, grande sfida. Per vincere l’ansia da separazione  propone una serie di morbide copertine, dou dou e peluche, perfetti da profumare con l’odore di casa, così che i bambini li possano annusare per consolarsi quando ne hanno bisogno.

Quante cose da portare all’asilo: scatoline e mollette per il ciuccio, biberon, cambio vestiti per i piccoli imprevisti, sono solo alcune delle cose che possono servire. L’allegro brand spagnolo ha creato una linea di zainetti, con dolci draghetti e personaggi delle fiabe, per il bimbo e per la bimba: colorati e spaziosi, sono perfetti per portare tutto quello potrebbe servire. Infine, per il momento della pappa all’asilo (e non solo), Tuc Tuc propone una linea di bavaglie, dotate di pratici contenitori per raccogliere il cibo che cade e mantenere i bambini puliti.

Andare all’asilo è bellissimo con Tuc Tuc!

Potrebbe interessarti anche
Tags
bambini
accessori
asilo
tuc
modà
fashion
genitori
separazione
cose
brand
© 2024 , All rights reserved