Fotolia
MODA/FASHION
24.07.2019 - 10:000
Aggiornamento: 26.08.2019 - 15:41

Vestiti eleganti: i migliori modelli estivi

La nostra redazione in viaggio per consigliare il look dell'estate

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

ROMA - Siamo in piena estate: il caldo si è fatto improvvisamente bruciante, costringendoci a cambiare il nostro modo di vestire. Anche in accordo con una moda che, come accade ogni anno, muta e ci presenta tante nuove sorprese. In questo caso adeguarci non è un sacrificio: al contrario, è una preziosa occasione per sfoggiare abiti freschi ed eleganti, anche approfittando dei saldi iniziati da poco. Vediamo quali sono i migliori modelli di vestiti da acquistare e quali gli accessori più adatti a impreziosire il nostro look.

I vestiti da acquistare ai saldi

Ok, si parla di eleganza, ma questo non significa che saremo costrette a spendere un patrimonio, perché grazie ai saldi estivi possiamo cogliere mille opportunità interessanti. Vi basti pensare ai vestiti eleganti presenti sul sito di YOOX, un e-commerce di moda fra i più famosi in Italia con prezzi più che convenienti. E in fondo il web offre spesso occasioni imperdibili e non soltanto in estate, dato che sulla rete si trova merce in saldo durante tutto l’anno. Fra i modelli più interessanti da acquistare, troviamo ad esempio i vestiti mini estivi, sensuali ma anche eleganti, o in alternativa gli abiti in maglina, un grande must estivo. Da non dimenticare gli abiti corti, ancora una volta pensati per le donne che amano sentirsi sexy, insieme ai vestiti lunghi da sera, leggeri e con tessuti ultra-comodi (come la seta). Infine, non potremmo non citare i favolosi abiti chemisier, adatti a tantissime occasioni diverse.

I modelli più eleganti per gli eventi speciali

Quando abbiamo l’occasione di partecipare a un evento speciale, meglio farsi trovare pronte in termini di outfit. In tal senso, una delle tendenze più gettonate questa estate sono gli abiti corti neri, arricchiti da tessuti come il tulle o il pizzo, leggerissimi ed elegantissimi. Una seconda opzione da non perdere è il wrap dress, spesso connotato da toni cromatici intensi e da quello stile “a portafoglio” ideale per gli eventi più eleganti. Altre soluzioni da citare sono gli abiti in satin, dalle tinte principesche, insieme ai vestiti con le fantasie animalier, pensati per le donne fiere e che desiderano spiccare. Si chiude con un modello particolare ma sempre molto chic, ovvero l’abito monospalla.

Gli accessori per arricchire il look

Non solo vestiti, perché anche gli accessori contano parecchio, visto che sanno dare una marcia in più all’outfit elegante. Quando arriva un evento importante, entrano in scena accessori come ad esempio le borse, che vanno abbinate in un certo modo: qui è meglio optare per modelli come le clutch e la classicissima pochette da cerimonia. Ovviamente anche i gioielli spiccano in questo elenco di “extra” per una serata elegante: il consiglio è di scegliere solo preziosi in oro o in argento, luminosi e perfetti in abbinamento con le tracolle metalliche della borsetta. E le scarpe? Quelle col tacco sono un obbligo, meglio se impreziosite dagli strass. In estate gli eventi eleganti ci danno la possibilità di combinare molte opzioni in termini di stile, dai vestiti fino alle scarpe, e questo è il momento giusto per gettarsi sullo shopping.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
modà
estate
fashion
abiti
vestiti
modelli
look
redazione
accessori
saldi
© 2024 , All rights reserved