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ZURIGO - Fotografata da Christian MacDonald, stilizzata da Ludivine Poiblanc, anch'essa consulente della collezione, e indossata da Adut Akech nelle strade elettrizzanti di New York, la collezione comprende un insieme impressionante di tagli sartoriali, abiti di seta e maglieria tradizionale. Sarà disponibile in negozi selezionati e su hm.com a partire dal 5 settembre.
Progettata per essere versatile e senza tempo, la collezione permette alle donne di usare il Power dressing per portare un cambiamento rivoluzionario e imporre una nuova era di donne sicure di sé. I capi principali sono il cappotto in lana italiana con spalle larghe, il completo in lana attillato in vita, i pantaloni sartoriali in pelle, la giacca imbottita in nylon, le eleganti camicie in cotone e viscosa, gli stivali bicolori al ginocchio e gli abiti ondeggianti in poliestere riciclato. Per quanto riguarda la palette di colori, è un mix autunnale di marrone e verde muschio, con tocchi di rosso pomodoro e giallo acido nonché stampe fantasia ispirate ai campi magnetici.
"Siamo stati ispirati dall'idea di mettere un po' di magia nella vita di tutti i giorni. Ogni articolo è stato progettato per rafforzare, in ogni momento del giorno e della notte, il potere della donna moderna alla ricerca di abiti durevoli e senza tempo, intrisi di morbidezza e spiritualità. La gamma comprende molti capi classici che possono essere adattati ad uno stile di vita urbano e che rimarranno in ogni guardaroba per gli anni a venire", spiega Angelica Grimborg, Concept Designer della collezione H&M Studio.
"Questa collezione è una celebrazione della donna moderna, una donna profondamente libera e potente che difende ciò in cui crede. Si veste per sé stessa, il che si traduce in un mix di forme classiche e capi più all'avanguardia. Abbiamo scelto di fotografare la collezione nelle strade affollate di New York - un melting pot di energia e diversità - per rappresentare questo spirito di libertà, forza ed energia", spiega Ludivine Poiblanc, designer e consulente creativa.
H&M Studio è l'offerta più all'avanguardia di H&M. Sviluppate da un team di designer interno nell’atelier del marchio a Stoccolma, le collezioni in edizione limitata vengono presentate due volte all'anno, in linea con i tradizionali calendari della moda internazionale.
Redazione Fashion