MODA/FASHION
20.09.2019 - 18:000

Neubau per la prima volta al Silmo di Parigi

Fine settembre importante per neubau eyewear che debutta a Parigi e conferma la sua partecipazione al Date di Firenze.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Il brand made in Austria presenta le nuove collezioni dedicate al tema della sostenibilità, valore imprescindibile per il giovane marchio del gruppo Silhouette.

In vetrina i nuovi modelli Max3D, Theo3D, Oliver3D e Robin. I primi due citano gli anni ‘60 e ’80, con forma “cat-eye” femminile e lenti oversize maschili. Oliver3D invece punta su un design innovativo, nella scia del tema Bauhaus. Queste montature presentano applicazioni colorate removibili stampate in 3D, tecnica che permette di evitare sprechi di materiale nel processo di lavorazione dell’occhiale, in quanto viene stampata per realizzare la montatura la forma esatta necessaria.

Robin infine si ispira allo stile “panto”, in voga dagli anni ‘20, declinandolo nell’avveniristico polimero sostenibile NaturalPX, brevetto esclusivo del brand ottenuto per il 65% da olio di semi di ricino, materiale completamente riciclabile.

Le novità vista insieme a quelle da sole sono protagoniste di entrambe le fiere con una presentazione d’eccezione a Parigi dove lo stand rispecchierà i valori di neubau nell’allestimento. Una vera e propria giungla accoglierà il visitatore che, circondato da piante e materiali naturali, potrà percepire direttamente il mondo valoriale a cui il brand austriaco da sempre appartiene.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
parigi
fashion
neubau
modà
brand
anni
tema
forma
materiale
robin
© 2024 , All rights reserved