MODA/FASHION
18.10.2019 - 14:000

Leandra Medine e Mango lanciano una capsule collection in edizione limitata

I modelli, disponibili sul sito web mango.com e nei negozi selezionati, portano la firma unica della trend setter con un contrasto tra il comfort dei capi base e l’eleganza delle soluzioni più sofisticate.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - La tanto attesa collezione Leandra Medine x Mango è finalmente disponibile. La creatrice del sito web Man Repeller ha realizzato una capsule collection in edizione limitata per il marchio trasferendo la propria personalità e il proprio stile eclettico in una selezione di oltre 30 capi e accessori.

“Immagina un Capodanno in una località sciistica europea mescolato con il look da campus universitario statunitense degli anni ‘60 e aggiungi un paio di stampe floreali ricamate” spiega la consulente di moda a proposito dell’immaginario che ha creato per la collezione. Ispirandosi a un mondo pieno di contrasti, mescola la comodità dei capi base e l’eleganza delle soluzioni più sofisticate per dare vita a look con dettagli innovativi, elemento caratteristico di questa icona di stile.

La capsule collection è ricchissima di dettagli originali che aggiungono personalità ai capi: bottoni-gioiello, piume, ricami colorati, paillettes su bluse vaporose e stampe audaci. Su questa stessa linea troviamo i complementi dallo stile elegante in cui tessuti in velluto, accessori con catene, elementi vivaci e tonalità dorate rompono con un carattere disinvolto.

La collezione gioca con il mix di diversi materiali tra cui s’impongono i tessuti riciclati come il cotone, la lana e il poliestere, oltre a usare nuovi processi nella produzione di capi come i jeans.

Questa capsule collection in edizione limitata è già disponibile online e nei negozi fisici in Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Regno Unito, Germania e Stati Uniti.

Nota per il suo stile, Leandra Medine collabora da anni con il marchio; è stata, per esempio, protagonista in progetti passati come Journeys ed è parte dell’attuale universo di Mango, #Mangogirls. 

L’iniziativa Leandra Medine x Mango rappresenta una continuità con la serie di modelli sviluppati insieme ad altri marchi, artisti e collaboratori di Mango. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
leandra
capi
edizione
medine
mango
modà
collection
capsule
fashion
man
© 2024 , All rights reserved