MODA/FASHION
21.10.2019 - 12:000

From the coast to the city: la nuova C2 Collection

North Sails attinge al suo heritage e al suo know-how sportivo di oltre 60 anni di storia, per presentare una nuova collezione che abbraccia i decenni.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Per la stagione autunno- inverno 2019 North Sails presenta C2 COLLECTION una nuova linea dove sono utilizzate tecnologie resistenti alle sfide climatiche, tagli  ergonomici di derivazione sailing che garantiscono alte prestazioni e  si adattano ad un ambiente più urbano. I capi di abbigliamento sono caratterizzati da trattamenti impermeabili e dettagli catarifrangenti, tipici dell’ abbigliamento tecnico e dello stile urban-active.

Uno dei key product della nuova C2 Collection è l’Admiral Jacket  che rappresenta la sintesi fra l’attitudine urbana e il carattere performance, un’integrazione perfetta che assicura la massima protezione da vento, pioggia ed effetti della nebbia. Realizzata in tessuto tecnico 2Layer al 53% in poliestere riciclato (WP5000 e MVP5000), dalla vestibilità regular, con cappuccio, tasche con chiusura a zip e cuciture termosaldate. L’imbottitura interna in Thermore Classic è ottenuta per il 50% da plastica riciclata (5 bottiglie PET per ogni giacca).

Anche in questa collezione North Sails non tralascia il tema della sostenibilità e, in particolare, la salvaguardia degli oceani. La filosofia di conservazione degli oceani del brand, infatti, sottolinea il concetto RE-USE: riciclare il tessuto delle vele per riutilizzarlo attraverso nuovi tessuti e imbottiture; USE LESS: utilizzare meno plastica - selezionando solo fibre naturali - e usare meno energia, acqua e prodotti chimici, attraverso metodi di tintura più eco-sostenibili.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
fashion
collection
c2
north
modà
sails
collezione
tessuto
abbigliamento
plastica
© 2024 , All rights reserved