MODA/FASHION
03.12.2019 - 16:000

Melania Fumiko presenta la collezione di alta gioielleria “Ginkgo”

In occasione della Milano Jewelry Week 2019, Melania Fumiko presenta la sua prima collezione dedicata all’alta gioielleria.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - L’idea nasce dal progetto di creare un intero universo dedicato alla Sposa. Un primo passo per espandere la sua visione eterea e sofisticata a tutti gli aspetti della vita di una donna nel giorno più importante della sua vita. Una collezione pensata per completare i look disegnati e realizzati dalla stilista, mantenendo la filosofia essenziale ed elegante delle sue creazioni. Oppure un cadeaux da regalare a testimoni e damigelle per suggellare un ricordo che rimarrà nel tempo e sarà simbolo di forza ed eternità. Per questo motivo la Collezione è ispirata alla foglia di Ginkgo Biloba, emblema della maison e da sempre considerata simbolo di rinascita, di vitalità e di immutabilità delle cose. 

La Collezione Ginkgo è composta da orecchini, bracciali, collane, gemelli e anelli, creati artigianalmente da un importante laboratorio orafo Milanese. I materiali sono oro bianco, giallo e rosa, 18 carati. Ogni gioiello è realizzato a mano ed è disponibile nella versione in solo oro o in oro e pavé di pietre preziose, dal design fresco e moderno per un lusso mai ostentato. E’ un omaggio alle Stagioni del Ginkgo Biloba la scelta di inserire un pavé irregolare di zaffiri gialli e smeraldi per richiamare l’Autunno e la Primavera e il delicato movimento della foglia di ginkgo. In alternativa c’è la versione in diamanti taglio brillante, realizzata con l’antica tecnica della “aggiornatura” per rendere ancora più luminosa ogni gemma. I gemelli da uomo, invece, sono realizzati in argento 925. Un’eleganza decisa e una sensualità sussurrata che si esprime in creazioni uniche e sofisticate da indossare in ogni occasione. I gioielli della Collezione Ginkgo sono creati per una donna contemporanea che ama valorizzare la propria femminilità attraverso una raffinatezza essenziale. 

Melania Fumiko è un giovane brand di alta moda, nato a inizio 2015 a Milano per volontà della designer Melania Fumiko Benassi, stilista italo-americana con profondi legami con il Giappone. E’ un marchio che custodisce il valore di ciò che cresce lentamente, frutto di riflessione, studio e dedizione. Si ispira alla bellezza che nasce dall’equilibrio, l’armonia fra le cose e le persone. Lavora su accostamenti di materiali, culture e filosofie. Elementi molto spesso appartenenti a mondi diversi che qui trovano un percorso nuovo e inaspettato: una sintesi imperfetta. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
fumiko
ginkgo
melania
gioielleria
collezione
modà
milano
fashion
occasione
week
© 2024 , All rights reserved