MODA/FASHION
20.01.2020 - 16:000

OLG presenta F_WD

Onward Luxury Group, gruppo internazionale leader nella produzione e distribuzione di Calzature e Ready-to-Wear nel segmento luxury e contemporary, raccoglie le sfide dei nuovi scenari globali

 

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Da sempre alla ricerca di modelli di sviluppo in grado di coniugare l’eccellenza produttiva con i diversi impulsi dei brand internazionali con cui collabora, l’azienda compie un ulteriore passo nel suo processo di espansione, lanciando un nuovo progetto sperimentale che “guarda avanti” (Forward).

La capacità produttiva e commerciale di OLG si unisce alla creatività visionaria di Raphael Young dando vita a un brand che attraverso l’uso di materiali riciclati, vegani e biodegradabili e al descriptive design genera un nuovo approccio alla moda e allo sviluppo delle collezioni.

F_WD (Forward) è la presa di posizione di Onward Luxury Group verso un mondo che deve essere salvato tramite la riscoperta di una coscienza ecologica e sociale. F_WD è una linea di footwear ma anche di capi di abbigliamento e accessori che combina streetwear con riferimenti al mondo outdoor, military e sport, il tutto rivisto con un filtro edgy e futuristico.

Ibridazione è la parola chiave di F_WD dove mondi diversi si uniscono, si influenzano, si conta-minano. Pelle vegana, suede trattato senza l’utilizzo di agenti tossici, gomma riciclata, plastica riciclata proveniente dalla trasformazione delle reti da pesca, poliestere riciclato e PET riciclato rappresentano il punto di partenza per collezioni dove le grafiche esprimono messaggi forti e chiari che esortano all’attivismo ecologico.

Attraverso l’uso di materiali altamente innovativi e attraverso i messaggi, F_WD dichiara guerra alla plastica, uno dei più grandi nemici dell’ecosistema terrestre. Quasi 5500 miliardi di pezzi di plastica galleggiano nei mari di tutto il mondo. Circa trecentomila tonnellate, cinquanta grammi per ogni essere umano presente sulla Terra. Questi numeri impressionanti non possono lasciare indifferenti. F_WD si pone come missione quella di dare un contributo attivo alla salvaguardia del pianeta tramite la ricerca e la sperimentazione di nuovi materiali e tecniche produttive.

Con la stagione P/E 2020, F_WD introduce anche una linea di t-shirt e di zaini e marsupi, inspirata dalla stessa filosofia che anima il brand, in cotone riciclato e materiali ecologici. Esempio concreto dell’impegno del brand verso la protezione dell’ambiente.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
olg
modà
luxury
fashion
brand
group
mondo
riciclato
linea
numeri
© 2024 , All rights reserved