MODA/FASHION
18.02.2020 - 18:000

People Of Shibuya presenta la collezione Primavera/Estate 2020

Prima il dovere, poi il piacere. Un invito alla produttività, e poi, al concedersi dei momenti di lussuoso relax, che per questa stagione estiva, People of Shibuya ha preso alla lettera

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Se infatti nelle precedenti stagioni, il marchio nato nel 2015 dalle menti di Angelo Loffredo e Marco Locatelli, si era totalmente votato alla creazione di un guardaroba essenziale e preciso, pensato per globetrotter costantemente impegnati per lavoro, sui diversi paralleli del globo, e quindi bisognosi di un armadio funzionale capace di entrare in valigia, con l'arrivo della bella stagione, le priorità si modificano. 

Intenzioni che si fanno chiare sin da subito, almeno a guardare la palette cromatica, che si ravviva: dai colori più “executive” adatti alle stagioni invernali, come nero, blu e grigio chiaro, si passa a nuance più estive, rosso amaranto, giallo papaya, blu oceano e glicine. Un vero e proprio invito ad assaporare la stagione e il suo arcobaleno di colori. Il viaggio di lavoro, con l'approssimarsi della bella stagione si trasforma gradualmente in un weekend pigro e lontano dalla città, ma anche in una vera e propria vacanza in mete esotiche. Così, tutti i capospalla vengono arricchiti con un nuovo sistema di aerazione realizzato al laser, e apposto in punti strategici, per garantire la traspirazione a qualunque temperatura, mentre il cotone delle felpe – nuovo ingresso in una collezione che si struttura sempre più, col passare delle stagioni – si trasforma, grazie al nuovo trattamento 3xd, in una texture che mantiene il suo Dna di fibra naturale, ma guadagnandone in leggerezza, morbidezza, e capacità di traspirare. Pronto ad affrontare i temporali estivi, e di conseguenza tradotto in un battagliero verde militare – ma anche in ghiaccio e navy – il bomber in cotone RYOKO subisce un trattamento che lo rende impermeabile all'acqua, mentre le polo PEOPLE e FLAG – con queste ultime contraddistinte dal tricolore nascosto nella parte interna del collo – trovano la tela sulla quale disegnarsi nel piquet light e stretch

Fortemente radicato nelle esigenze del presente – anche quando si tratta di viaggi di piacere – ma con lo sguardo rivolto costantemente al futuro, il dipartimento di Ricerca & Sviluppo di People of Shibuya si dimostra ancora una volta all'avanguardia nella creazione di capi dal gusto minimale e dall'utilizzo quotidiano ma delle elevate prestazioni tecniche: oltre al grande classico, il bomber SHIBUYA, realizzato con due strati di nylon laserato – disponibile in un'ampia gamma cromatica, dal corda al papaya passando per il rosso fuoco, azzurro, verde prato, blu navy, e ink black, ritorna anche Hachikō, pietra miliare del brand, dedicato all'omonimo cane famoso in Giappone per la costanza con la quale ogni giorno attendeva, proprio alla stazione di Shibuya il ritorno da lavoro del suo proprietario, l'agronomo Hidesaburō Ueno. Una storia il cui finale dolce-amaro – il cane ritornò ogni giorno alla stazione, per dieci anni, nell'attesa di Ueno, stroncato da un ictus – ha ispirato un film del 2009 con Richard Gere ( Hachikō – Il tuo migliore amico) e una statua, oggi posta all'ingresso della stazione nipponica. La 

giacca a lui dedicata, un 3x1 con interno in Thermore Eco, si affianca per questa stagione a due nuovi capi travel che rappresentano la summa dell'expertise del brand: l'impermeabile TOSHIRO – declinato in cromie raffinate, come corda e navy – e la giacca TOKUMA. La loro peculiarità sta nella capacità di ripiegarsi comodamente nelle proprie tasche interne, che, grazie ad una zip, diventano dei pratici marsupi da inserire in valigia. Pronti per le partenze improvvise, facendosi stupire dalle sorprese fuori programma della vita, ma sempre con il guardaroba adatto. 

Redazione Fashion

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