MODA/FASHION
26.03.2020 - 18:000

Hunter presenta le Recycled Shell jackets

Le giacche antivento per lui e per lei realizzate in poliestere riciclato da bottiglie di plastica al secondo ciclo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Per la nuova collezione primavera estate 2020, Hunter presenta la giacca antivento Recycled Shell in 100% poliestere riciclato da bottiglie di plastica al secondo ciclo di utilizzo. Perfetta per le leggere piogge estive, questa giacca antivento in materiale riciclato è stata sviluppata con un rivestimento privo di fluorocarburi, che la rende leggera e impermeabile.

In continuità con il suo impegno nell'innovazione attraverso materiali sostenibili e nella riduzione dell'impatto ambientale, Hunter ha impiegato un filato riciclato ottenuto da bottiglie di plastica al secondo ciclo di utilizzo, contribuendo così alla riduzione delle emissioni di CO2 nonché del consumo di gas e acqua.

Giacca antivento Hunter Original Recycled Shell 

•Impermeabile, leggera e comprimibile
•100% poliestere riciclato da bottiglie di plastica al secondo ciclo di utilizzo
•Rivestimento privo di fluorocarburi
•I materiali riciclati riducono la quantità di emissioni di CO2 e il consumo di gas e acqua

Hunter e sostenibilità

Hunter ha implementato una politica di approvvigionamento etico e sostenibile, finalizzata a garantire il rispetto dei lavoratori e del pianeta. Le priorità dell’azienda sono: Sostenibilità sociale, Sostenibilità del prodotto e Sostenibilità ambientale, punti cardine in ogni attività svolta. Hunter si impegna al fine di assicurare condizioni di lavoro eque e sicure nei suoi stabilimenti, misurare e limitare le emissioni di CO2, identificare le comunità a cui donare gli stivali e assistere i clienti nel prendersi cura delle proprie calzature Hunter o riciclare quelle usate. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
ciclo
recycled
shell
hunter
bottiglie
riciclato
plastica
fashion
modà
sostenibilità
© 2024 , All rights reserved