MODA/FASHION
10.04.2020 - 12:000

Denim è... un "naturale" salto indietro nel tempo

Etici: il "grembiule" in denim per tornare bambine

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Ricordate i grembiuli che, un tempo, si usavano quando si era bambine? Si trattava di vestiti ampi, con punto vita alto, che scendevano morbidi sopra il ginocchio e che erano spesso rallegrati da ruches sbarazzine.

Ecco, nelle mani di Etici quel capo è diventato un vero e proprio passepartout eco-chic di primavera.

Prima di tutto perché è realizzato nel tessuto di cotone che più amiamo nelle mezze stagioni, il denim, ma con una mano morbidissima che lo rende leggero e confortevole addosso.
Il know how che deriva da 25 anni di lavoro nel cuore del distretto produttivo di Carpi, dall’utilizzo di tessuti di alta qualità sempre più naturali e dall’attenzione meticolosa a ogni dettaglio, ha arricchito la stoffa casual per eccellenza di un profilo di vezzose ruches danzanti attorno all’abbottonatura e di maniche corte che però è possibile arrotolare, per conferire un’aria ancora più disinvolta (e glam!).

Poi, perché il suo design lo rende versatile: puoi indossarlo come un miniabito per lunghe passeggiate in giardino, ballerine o sneakers di tela e occhiali da diva.

Ma puoi anche trasformarlo in una blusa lunga a coprire i fianchi, da sfoggiare su un paio di leggings per dare un tocco sporty al tuo look o su ampi pantaloni di lino avorio, pratici ma raffinati.

Pensa anche agli accessori giusti: scarpe basse e foulard tra i capelli, da sostituire con un grande cappello di paglia quando farà più caldo e torneremo a vivere le città con più entusiasmo e più stile che mai. Felici come bambine.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
tempo
denim
fashion
bambine
modà
ruches
© 2024 , All rights reserved