NAPAPIJRI_Rainforest man
MODA/FASHION
14.04.2020 - 14:000

Fai la tua parte, scegli il futuro

Scegli il Futuro è da sempre molto più di uno slogan per Napapijri: rappresenta infatti il modo per fare la propria parte attraverso la sostenibilità, una nuova forma di creatività, che ispira idee e innovazioni nel rispetto degli interessi del mondo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - L'obiettivo del brand è di lavorare insieme ad una comunità di pionieri, uniti dalle differenze e attivi nella speranza di trovare un modo migliore per fare moda.

Con il lancio di Infinity Rainforest nella stagione PE20, Napapijri porta avanti il suo impegno a favore di design, sostenibilità e innovazione, iniziato nel 2019 con la creazione della prima giacca completamente riciclabile grazie alla sua composizione mono-materiale. Imbottiture e bordi sono realizzati in Nylon 6, mentre il tessuto principale è fatto di Nylon rigenerato ECONYL®, un filo di Nylon 6 ad alte prestazioni ottenuto grazie al riciclo di reti da pesca abbandonate e altri materiali di scarto.

Per chiudere il cerchio e rendere l’innovazione davvero circolare, Napapijri ha sviluppato un programma di ritiro digitale unico: registrandosi online, i clienti che acquistano Infinity hanno la possibilità, dopo almeno due anni, di restituire la loro giacca che verrà quindi trasformata in nuovi filati e nuovi prodotti. Il futuro circolare della moda non è mai stato così fashion.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
futuro
modà
fashion
napapijri
fare
sostenibilità
nylon
giacca
brand
online
© 2024 , All rights reserved