MODA/FASHION
08.05.2020 - 12:000

Se ti manca il verde... indossalo!

Senza alberi, giardini, fiori, senza i profumi della natura, i suoi colori, i rumori... Quando stiamo per troppo tempo senza passeggiare in un prato, senza sederci all'ombra di un abete accogliente e protettivo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Ognuno di noi è profondamente connesso con la natura: stare nel verde ci aiuta a combattere i pensieri negativi, il battito cardiaco rallenta, l’agitazione si placa, l’ansia sparisce e dentro di noi si fa spazio la pace, la tranquillità, tutto sembra più chiaro, ogni problema si può affrontare con nuova energia.

Come prolungare queste sensazioni? Cosa fare quando il verde ci manca e non possiamo godere dei suoi benefici?
Semplice: lo si indossa! Gardens of Bellagio, la sciarpa creata da My Scarf in a Box, è il verde abbraccio ideale.

I due veli di chiffon di seta e modal di cui è composta sono stampati all over a motivi floreali ed emanano un’iridescenza unica, che solo i maestri tintori di Como sanno ottenere. I toni teneri dell’erba e della paglia si uniscono a un riflesso blu che ricorda il luccicare del lago su cui si affaccia Bellagio, cittadina esotica e chic, immersa nel verde dei monti e dei parchi delle ville neoclassiche.

Questa sciarpa, frutto di lavorazioni eccellenti tanto rare quanto preziose e plasmata da una filiera tutta italiana, vuole regalare quel mix di calma, serenità e appagamento che si prova quando si indugia lungo maestosi sentieri alberati o si gode dell’atmosfera un po’ magica dei boschi.

È a questo scopo che l’ha concepita Corrado Manenti, giovane fondatore del brand: ognuna delle sue sciarpe, in edizione limitata, possiede nuance e ombre sempre diverse ed emozionanti e rende omaggio ad angoli della nostra terra che fanno battere il cuore.

Gardens of Bellagio, in formato XL e unisex, è custodita in un packaging esclusivo: uno scrigno che svela un oggetto carico di sensazioni, dedicato a chi crede nelle cose belle. Che fanno anche stare bene.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
fashion
natura
modà
bellagio
sensazioni
sciarpa
brand
gardens
© 2024 , All rights reserved