Collezione SS 20
MODA/FASHION
03.06.2020 - 14:000

Luca Larenza si presenta su Instagram

Presentare le nuove collezioni come ce lo hanno insegnato, per quest’anno lo possiamo solo ricordare.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Il Covid 19 ha messo a dura prova le aziende e i brand che si sono dovuti inventare di nuovo, ripensare alla propria comunicazione e trovare un modo per resistere ad un evento senza precedenti, che lascia ancora un po' di incertezza nel nostro lavoro, ma non nella passione che lo contraddistingue. 

“Da diverse stagioni ho deciso di presentare collezioni, idee e progetti fuori dagli schemi e delle date prestabilite” dichiara lo stilista, e prosegue: “ho preferito alleggerirmi della pressione del sistema dando più importanza ai miei tempi, ai miei spazi ed alla mia crescita personale ed artistica”.

È per questo che Luca Larenza presenterà la collezione Spring Summer 2021 a luglio in diretta instagram, in un luogo speciale e con un format inedito.

La diretta, aperta a stampa internazionale, buyer e clienti, sarà modo inedito di scoprire come lo stilista immagina la moda maschile per la prossima estate, raccontata attraverso un progetto che celebra il tema dell’inclusività, scardina l’approccio selettivo anacronistico della moda e riflette su una modalità personale di espressione, trasportando gli spettatori nel cuore pulsante della sua creatività. Raccontare sé stessi, permettendo l’accesso in un luogo privato, è la maniera in cui Luca Larenza decide di avvicinarsi al suo pubblico.

Il tratto dello stilista è caratterizzato dal sapiente uso di colori e materie, capace di mixare tessuti dall’aspetto ruvido e grezzo dalle delicate nuance a tagli caratteristici del più istituzionale stile sartoriale, e che fanno del contrasto un linguaggio nuovo. È grazie a questo delicato gioco di equilibri che il guardaroba maschile si arricchisce di significati nuovi, inediti ed elaborati.

Redazione Fashion
 

Potrebbe interessarti anche
Tags
luca
instagram
modà
larenza
fashion
collezioni
stilista
luogo
nuovo
maniera
© 2024 , All rights reserved