MODA/FASHION
06.07.2020 - 14:000

Tempi duri? Datti ai tarocchi (ma super fashion!)

Sì, è vero, questo non si può certo dire uno dei periodi più semplici e spensierati della nostra vita. Non è facile convivere con una serie infinita di incognite sospese sulla testa come una spada di Damocle

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

Eppure c'è chi fa dell'incertezza un punto di forza, anzi, addirittura un brand dotato di un'unica "certezza": vivere in un presente instabile e avere un futuro incerto. E vantarsene. Incognita è un piccolo marchio di abbigliamento, frutto di un'idea del designer visionario Riccardo Rovi, e vede la luce grazie al sostegno di una cerchia di "iniziati" provenienti da vari segmenti del comparto moda.

Le sue T-shirt nascono proprio dalla consapevolezza che oggi è ormai difficile, se non impossibile, fare previsioni future, ma anche dall'attrazione magnetica verso l'ignoto e l'irrazionale.

Quindi, come evitare di farsi prendere dall'ansia? Incognita propone di darsi ai tarocchi! Purché siano quelli stampati sulla T-shirt proposta dal brand: vestibilità over, sofisticati profili di passamaneria e, al centro, una macro grafica raffigurante un simbolo delle carte magiche per eccellenza, in questo caso l'Appeso. Che, a un primo sguardo, potrebbe trasmettere un senso di immobilità negativa, ma che invece rappresenta una persona che sopporta, stoicamente, il dolore senza affannarsi in sforzi vani e inutili dispendi di energie e attende il mutamento degli eventi, nella consapevolezza che la situazione sfavorevole sia solo temporanea.

Si deve solo fare buon viso a cattivo gioco e rimanere lucidi (e stilosi!) per raggiungere un obiettivo: vincere la sfida e superare la prova, qualsiasi essa sia. Insomma, l'Appeso... siamo noi e questa T-shirt di Incognita su cui si staglia, simbolo dell'Estate 2020, celebra i nostri sforzi e il nostro coraggio!

Anche lei, come tutti i prodotti del brand, è realizzata artigianalmente, è il risultato di lavorazioni 100% Made in Italy ed è prodotta in serie limitata.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
tarocchi
fashion
modà
tempi
tempi duri
serie
brand
vita
damocle
t-shirt
© 2024 , All rights reserved