MODA/FASHION
07.07.2020 - 14:000

L'abito emozionante come un bosco, bello come un quadro

Tra i desideri e i bisogni che si sono fatti più sentire ultimamente, abbiamo sperimentato quello di immergerci nella natura, passeggiare nel verde, godere della bellezza, dei colori e dei profumi dei prati fioriti e degli alberi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Vogliamo amplificare i suoi benefici? Scegliamo bouquet e boccioli anche per il guardaroba, perfino per i look più eleganti, da sfoggiare durante summer party "sur l'herbe" o cerimonie d'inizio estate.

Prendiamo, per esempio, l'abito lungo di La Fée Maraboutée: è perfetto! Il brand dal design francese, prodotto interamente in Italia, che piace alle donne easy chic, propone un vestito elegante in fresca viscosa, lungo al malleolo, con gonna danzante ampia e plissé e corpetto senza maniche.

Il punto vita è sottolineato da un nastro di gros grain da annodare in un fiocco e i fiori stampati su fondo verde bosco non compongono mazzolini leziosi, ma sembrano dipinti a olio e usciti da un quadro di un pittore fiammingo tanto peonie, anemoni e margherite sono minuziosi: sembra quasi di poterli cogliere!

Si può indossare con sandali rasoterra alla schiava per un look bucolico o con mules ricamate per dare un tono aristocratico. Ma per una virata boho chic e infondere la giusta dose di grinta all'abito floreale, è da provare con sandali e clogs stile Seventies, di cuoio con tacco massiccio, platform di legno e borchie metal. Così diventa l'alleato ideale di "filles en fleur" contemporanee che conoscono il potere, sorprendente, dell'arte... di mixare ad arte.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
quadro
abito
bosco
fashion
modà
fiori
profumi
alberi
prati
natura
© 2024 , All rights reserved