MODA/FASHION
03.08.2020 - 14:000

Storie di pizzo al caramello

Il pizzo è una delle scelte capaci di cambiare (in meglio!) le sorti di una giornata.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Prendiamo, per esempio, un mattino d'inizio autunno, grigio, umido: come affrontarlo senza lasciarsi incupire? Semplice: apriamo l'armadio e si va a colpo sicuro, scegliendo la gonna che Etici ha pensato per risollevare l'umore della giornata.

Grazie a oltre 25 anni di passione per il proprio lavoro ed esperienza nel cuore di Carpi, dove risiede la migliore tradizione industriale del Made in Italy, Etici ha creato un capo che concentra in sé tutti i trend più forti della nuova stagione autunnale e che fa innamorare al primo sguardo.

Prima di tutto è in pizzo macramé, che si può sfoggiare sia di giorno sia di sera e che si può interpretare in tanti modi diversi, a seconda di personalità e stile.

Alla gonna in pizzo di Etici si può dare un'impronta casual, indossandola con una camicia di jeans e ankle boots, si può metterla con blazer e décolletées, dolcevita e stivali al ginocchio dal tacco vertigine o, la sera, mixarla a bluse di seta e a capi dai riflessi dorati.

Il risultato non cambia: sempre chic e perfetta per ogni occasione perché quella speciale sfumatura color caramello, calda e sofisticata, golosa e versatile, è stata eletta regina d'autunno.

Altri plus? La gonna è pull on, con elastico in vita: si infila in un attimo e non costringe, non stringe, non infastidisce qualsiasi sia la conformazione della silhouette. Anzi, quel taglio svasato che crea un movimento gentile e quell'asimmetria che allunga la gonna sui lati, regalano un comfort assoluto e sprigionano raffinatezza ad alte concentrazioni.

Se poi si pensa che la gonna fa parte della nuova collezione di Etici in cui la percentuale di poliestere presente nei tessuti è stata ridotta drasticamente a favore di materiali sempre più naturali (obiettivo "zero" con la PE21), allora ci si rende conto che è proprio vero: indossandola, la giornata (perfino la più grigia) diventa tutta un'altra storia!

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
caramello
pizzo
giornata
gonna
fashion
storie
etici
modà
sorti
scelte
© 2024 , All rights reserved