MODA/FASHION
13.08.2020 - 08:000

Una storia di stile e di idee

Il marchio Fisico nasce all'inizio degli anni 90 intorno a un'idea originale, esclusiva e raffinata, l'introduzione del pret-a-porter sulla spiaggia. E', da subito, un grande successo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Dalla prima idea, caratterizzata da una fortissima componente di eleganza, qualità e stile, la collezione si è evoluta in un abbigliamento mare di alta gamma, e si è consolidata nel pret-a-porter con la proposta di collezioni sempre più ampie e strutturate sino al raggiungimento di un vero e proprio total-look presidiand una nuova nicchia di mercato.

Nel 2016 il marchio è stato acquistato dalla Olmar & Mirta spa dell'imprenditore Giambattista Tirelli, società mantovana che nasce come storica realtà tessile già negli anni 60. Oggi attiva in Italia e all'estero, è specializzata nella creazione e nella distribuzione di marchi di successo internazionale come Rick Owens, Gentryportofino e Uma Wang.

La collezione estate 2020 vede Liliana Conti come nuovo Direttore Creativo e pone l'idea della Couture dell'Estate, la Summer Couture, al centro di una proposta di grande rinnovamento per una donna che conosce lo Zeitgeist del momento, consapevole, femminile e femminista, neo-borghese e, soprattutto internazionale.

Lo stile, molto riconoscibile, è articolato con dettagli preziosi, stampe uniche e perfetta vestibilità.

Desiderio di certezze e di leggerezza, questi i must della collezione FISICO per la' Estate 2020. Nell'abbigliamento come nella vita, la vera trasgressione è tornare al rigore e alla classe, ma con più ironia. Elementi di Haute-Coutur con tagli equilibrati, proporzioni rigorose, alchimie da sartoria, cure dei dettagli. E' un pret-a-porter d'impatto, dove la voglia di colore esplode con i toni accesi delle atmosfere indiane che si manifesta nelle stampe e nei bordi che delimitano gli orli. Fusione di stili che superano le tendenze. Equilibrata la miscela di voglia di bon ton e desideri trasgressivi con costante richiamo allo stile hippy e al boho-chic, fatto di linee sinuose, tessuti leggeri, colori saturi di luce e ispirazioni vintage della sartoria anni Sessanta.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
stile
pret-a-porter
storia
fashion
idea
anni
idee
fisico
marchio
modà
© 2024 , All rights reserved