MODA/FASHION
18.09.2020 - 12:000

H&M Studio AW20 mette insieme un'opulenza audace e un fascino ribelle

H&M presenta la collezione Studio AW20, "The Refined Rebel", ispirata a coloro il cui stile è audace quanto il loro atteggiamento.

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LUGANO - La collezione si ispira alla coraggiosa scrittrice ottocentesca Violet Paget (con lo pseudonimo di Vernon Lee) e alla sua sontuosa villa nelle vicinanze di Firenze, e riassume il suo stile radicalmente intrepido. La campagna H&M Studio AW20 romperà la tradizione invitando le muse di Studio, Barbie Ferreira, Veronika Heilbrunner, Celeste, Alton Mason, Young Emperors e Mia Kong a co-creare la campagna dal loro angolo di mondo. Ogni talento presenterà le proprie interpretazioni della collezione, il proprio stile e la propria individualità, mettendosi al centro della scena.

Con note rock anni '70, disco e punk, la collezione AW20 offre un mix intercambiabile di articoli da party e pezzi singoli sartoriali. Tra i riferimenti del Mood Board, troviamo il gusto di David Bowie per l'ambiguità di genere, ed è così che la collezione si compone, con capi chiave quali un completo sartoriale blu acceso attillato in vita, un cappotto grigio in lana italiana riciclata con spalle robuste e camicie con volant in poliestere riciclato. Una palette di colori decadenti di blu azzurro e verde malachite è compensata da scintille di rosa champagne, oltre che da stampe marmorizzate ispirate ai palazzi italiani.

L'esclusivo filtro della campagna sui social media spera di incoraggiare il pubblico di H&M a partecipare all’evento. Le clienti sono invitate a condividere il loro stile personale della collezione, così come lo faranno le celebrità della campagna. Gli adesivi Giphy mirano anche a stimolare il divertimento nella personalizzazione e l’interpretazione di ognuna. La collezione sarà disponibile su hm.com dal 24 settembre.

"La musa della collezione AW20 Studio non ha paura di sfidare i soliti schemi. Questa collezione è per ogni donna che celebra il fatto di essere sé stessa sopra di tutto. Speriamo che le nostri clienti si sentano ispirate a vestire con un atteggiamento spensierato e ribelle", dice Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor da H&M.

"In linea con l'impegno di H&M per l'innovazione, il team di H&M Studio ha sperimentato un nuovo ed entusiasmante format di campagna per la collezione AW20. Adattato alla situazione mondiale attuale, questo nuovo modo di lavorare offre ai nostri attori globali la libertà di creare, fotografare ed esprimersi nella comodità del proprio spazio. Speriamo che la nuova collezione e la nuova campagna incoraggino tutte le donne a celebrare il proprio stile", afferma Kattis Bahrke, Head of Creative Marketing & Communications da H&M.

Redazione Fashion

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