MODA/FASHION
23.10.2020 - 18:000

La voce sussurrata dell'inverno

Per questa collezione la donna Loïs non resiste al vestirsi di concetti che vanno oltre la mera tentazione di indossare abiti all’ultima moda.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Elogio della lentezza e del savoir faire per un guardaroba ed uno stile a misura di donna. Loïs ci porta nelle atmosfere sartoriali per un nuovo slow fashion consapevole e senza tempo dove le atmosfere teatrali si mischiano a vari concetti temporali saltando dal Vittoriano al Gothic Lolita, allo Sweet Lolita, passando per lo sreet style contemporaneo con un certo sapore anni 80’.

Ogni ricamo è minuziosamente disegnato e scrupolosamente cucito. Tornare all’artigianato, alle tradizioni ormai perse, per donare caratteristiche significative ad un capo.
Studio di maniche a palloncino che si avvicendano a spalline esagerate. Tessuti elastici che si adattano al corpo come guanti.
Dettagli di pizzi e veli che sottolineano una femminilità chiara che si può percepire in ogni singolo capo della collezione.

Lois ha una MISE STRAVAGANTE, con un che di GOTICO. Uno stile dove il PUNK e il ROMANTICISMO, passando per l’assoluta femminilità, potessero confondersi in una reale armonia.

Redazione Fashion

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
fashion
modà
voce
inverno
donna
collezione
concetti
abiti
tentazione
stile
© 2024 , All rights reserved