MODA/FASHION
09.12.2020 - 12:000

La nuova collezione di SERGIO ROSSI é Virtual

Sergio Rossi sceglie ancora una volta di guardare al futuro con innovazione e positività, muovendo un nuovo passo verso la digitalizzazione del processo produttivo e creativo con l’introduzione della Sergio Rossi Virtual

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - La collection é  basata interamente sulla campionatura in 3D. Una collezione pensata per la donna moderna, che non ha paura di mostrare la sua innata sensualità.

Il progetto parte da un prodotto iconico del Brand: la pump Godiva. Il modello con cinturino alla caviglia e il distintivo scollo a V, diventato bestseller a livello globale già a pochi mesi dal suo lancio, sarà disponibile in esclusive varianti colori che spaziano dai toni più classici del nero, oro e argento sino alle vibranti tonalità del rosso e fucsia. Preordinabile online su sergiorossi.com, sarà visionabile attraverso speciali rendering in 3D per poi essere creata ad hoc dagli artigiani della fabbrica di San Mauro Pascoli, cuore della produzione dove si fondono magia e realtà, e spedita prima delle festività natalizie direttamente al cliente.

Con la capsule Godiva in 3D, Sergio Rossi inaugura un’epoca di produzioni a consumo zero e, avvalendosi delle nuove tecnologie, consolida il suo impegno ad un approccio green - risparmiando circa il 30% dei costi relativi alla produzione dei campioni e con la concreta possibilità di rispettare l’impegno per la sostenibilità.

“Coniugare lo sviluppo aziendale con la necessità di adottare politiche sostenibili in materie ambientali e sociali è la sfida del nostro domani, l’unico modo concreto per continuare a registrare risultati importanti.” commenta Riccardo Sciutto, CEO di Sergio Rossi “Voglio continuare ad essere curioso e avventuroso ed esplorare modi innovativi per ridurre l’impatto della nostra attività sull’ambiente senza mai perdere di vista il nostro centro gravitazionale ovvero il consumatore e i suoi desideri continuando a far sognare le nostre donne.

”Il lancio della Godiva in 3D si pone come il primo capitolo di un progetto più ampio, volto a implementare su più fasi possibili della catena produttiva - dalla creazione stilistica alla prototipazione - l’uso delle nuove tecnologie e delle ultime innovazioni, sposando così una visione sostenibile non soltanto per un fattore etico ma anche come opportunità di sviluppo del business.

Redazione Fashion

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