MODA/FASHION
23.02.2021 - 16:000

I jeans Palazzo Maxi, capolavoro italiano

Una delle cose che faremo appena possibile sarà tornare a viaggiare, a scoprire, a perdersi, a emozionarsi, soprattutto davanti alle meraviglie del nostro Belpaese.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Come i palazzi storici di cui l'Italia abbonda e che tutto il mondo ci invidia, spesso sede di collezioni d'arte e di musei straordinari. Alcuni sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità (come il Palazzo Normanni di Palermo, la più antica residenza reale d'Europa). Alcuni sorgono in mezzo a giardini dalla bellezza mozzafiato (come Palazzo Pitti a Firenze). Alcuni sono capolavori simbolo di un'intera città (vedi Palazzo Ducale a Venezia o Palazzo Diamanti a Ferrara).
Alcuni sono principeschi e sfarzosi (come Palazzo Madama a Torino), altri forti e massicci come fortezze (vedi Palazzo Ducale a Mantova). Alcuni sono stati commissionati da importanti famiglie e custodiscono piccoli tesori (come Palazzo Clerici a Milano, che conserva un affresco del Tiepolo o Palazzo Belgioioso, in cui al piano nobile, oltre alla cappella, c'è ancora la "cipriera", piccola stanza da toilette dove i nobili si facevano incipriare la parrucca)...

Si potrebbe continuare all'infinito, ma c'è un altro palazzo che attira le invidie planetarie, ed è... un paio di jeans! I Palazzo Maxi di Cigala's sono quanto di più bello si possa sfoggiare di questi tempi, perché non sono solo oggettivamente scenografici e non ordinari, non sono solo fatti a regola d'arte, ma hanno un fit talmente impeccabile e perfetto da sembrare l'opera di un architetto.

La forma è una scienza esatta e il brand marchigiano onora questa certezza facendo dello studio delle vestibilità il suo cavallo di battaglia. I Palazzo Maxi di Cigala's sono jeans dalla gamba straordinariamente ampia, ma malgrado presentino volumi che sembrano sfuggire a ogni regola, in realtà sono rigorosi nella costruzione: tessuti e tagli, come sempre accade per ogni modello, sono frutto di un'accurata ricerca anatomica, che punta ad adattarsi al fisico di ogni donna e a non costringerlo al contrario.

I jeans Palazzo Maxi esaltano il lato B e armonizzano la figura, soprattutto in caso di fianchi morbidi. Danno l'illusione di indossare una gonna rasoterra, elegante e sofisticata, ma offrono tutta la praticità easy di un paio di jeans, capo che sta bene con tutto e in ogni occasione.

Hanno punto vita leggermente rialzato (per slanciare ancora di più) e pratiche tasche. Sposano la filosofia della sostenibilità e come tutte le cose più belle, sono 100% made in Italy: un favoloso (e maxi) palazzo-à-porter.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
palazzo
jeans
maxi
capolavoro
italia
capo
fashion
cose
modà
belpaese
© 2024 , All rights reserved