MODA/FASHION
23.02.2021 - 16:080

ICEBERG lancia una capsule collection in collaborazione con Kailand O. Morris

La griffe italiana di prêt-à-porter ICEBERG consolida la collaborazione con Kailand O. Morris, figlio della leggenda della musica Stevie Wonder e della stilista Kai Milla, con il lancio di una capsule collection co-designed.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - ICEBERG e Kailand O. Morris uniscono le forze per esplorare la cultura e la trascendenza indossabile con una collezione che incarna l’attitudine underground e quella sportiva deluxe in chiave Hype Psychedelic. Disponibile da luglio 2021, la collezione offre un assortimento di piumini, pantaloni cargo, giacche a vento, gilet, felpe, T-shirt, berretti da baseball, calze e altro ancora, declinati in tortora chiaro, blu metallizzato, arancione acceso e varie gradazioni di bianco e nero, e impreziositi dai disegni realizzati a mano dell’artista VAMEEE.

La partnership di ICEBERG con Kailand è iniziata quando uno dei suoi agenti, Shawn Mann, ha organizzato la sua prima apparizione nella sfilata Uomo Primavera/Estate 2019 del brand, durante la London Fashion Week di due estati fa. Da allora è apparso in varie campagne del marchio e lo scorso autunno ha co-condotto un evento legato al lancio di una T-shirt creata in collaborazione con il brand, tutto a sostegno del Watts Empowerment Center di Los Angeles. Adesso, forte di uno stage in Dior sotto la direzione di Kim Jones e della guida di un mentore come Kanye West, si unisce al talentuoso stilista e Direttore creativo di ICEBERG James Long per realizzare una capsule collection di prêt-à-porter e accessori. 

"Amo l’energia e la creatività di Kailand! È stato davvero bello lavorare con lui e creare insieme una collezione così divertente. La capsule nasce dall’ispirazione di Kailand, ma viene filtrata attraverso l’estetica italiana di ICEBERG. Sono molto orgoglioso del risultato!” - James Long. 

“Mi appassiono davvero quando ho la possibilità di creare e di trasformare in realtà tutte le mie idee, e ho trascorso gli ultimi due anni a studiare e perfezionarmi nell’ambito della moda. Ho avuto l’opportunità di andare a Parigi e fare uno stage in Dior con Kim Jones: gli sono infinitamente grato per avermi preso sotto la sua ala. Ora che ho al mio attivo anche la partnership con ICEBERG, posso dire che è stato un vero privilegio lavorare con James Long e l’intera famiglia ICEBERG. Mi hanno fatto sentire a casa e non vedo l’ora di imbarcarmi in questo nuovo viaggio, e più in generale di scoprire che piega prenderà il futuro della moda.” Kailand O. Morris.

La collezione ICEBERG x Kailand O. Morris, in campagna vendita 28 gennaio al 25 febbraio, potrà essere acquistata a partire da luglio attraverso l’e-commerce di ICEBERG, nei negozi del brand e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
kailand
modà
collection
kai
collaborazione
morris
capsule
fashion
iceberg
brand
© 2024 , All rights reserved