MODA/FASHION
25.02.2021 - 12:000

Il LBD e la Teoria del Tutto

In fisica la Teoria del Tutto è un'ipotetica legge in grado di spiegare e riunire in un unico quadro tutte le fenomeni fisici conosciuti: gravità, forza nucleare forte, forza nucleare debole e forza elettromagnetica.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Troppo complicato? Certo che sì. Ma provate ad applicare questa teoria alla moda, o meglio, a uno dei capi più amati dal genere femminile di tutto l'universo: l'abitino nero. Le cose si fanno allora di una semplicità estrema, perché niente come un LBD riesce a condensare in un unico abito i quattro capisaldi inconfutabili della chiccheria: semplicità, versatilità, praticità, raffinatezza.

Il LBD di Etici, poi, rincara la dose e aggiunge anche due plus imprescindibili sia per l'azienda che per le donne di oggi: inclusione e sostenibilità. L'abitino nero con cui Etici saluta l'arrivo della bella stagione ha una forma che si adatta a tutte le silhouette, frutto di una predisposizione creativa dell'ufficio stile della realtà carpigiana, che ha scelto di concentrarsi intensamente sulla modellistica.

È un abito corto, a sacchetto, con sfondo piega centrale che prende origine da uno scollo a V discreto, profilato da un colletto a polo bonton. Il giromanica è arricchito da un volant plissé che regala movimento e stabilisce una speciale armonia tra i volumi. Lungo i fianchi sono nascoste comode tasche che non ingoffano e non appesantiscono né il design dell'abitino, né il suo fit.

La petite robe noir di Etici è realizzata in puro cotone, è completamente made in Italy e frutto di lavorazioni a basso impatto ambientale. Si porta ampia e scivolata sopra il ginocchio, con le mani affondate nelle tasche e con sandali rasoterra. Si abbina a jeans fitted e blazer quando l’aria è ancora fresca, trasformando l'abito in un camicione confortevole e chic, si porta con maxi cardigan e stivaloni di giorno o sotto una giacca tuxedo con tacchi killer la sera.

Insomma, il LBD di Etici è un vero e proprio fenomeno che sta bene a tutte e in tutte le occasioni. La prova tangibile (e indossabile) che la formula della perfezione almeno nel nostro armadio esiste.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
teoria
tutte
lbd
forza
modà
fashion
etici
nucleare
piega
abito
© 2024 , All rights reserved