MODA/FASHION
17.03.2021 - 16:000

MANGO lancia la sua seconda collezione activewear

Dopo il successo del primo lancio nell'ottobre 2020, il marchio presenta una nuova proposta portando avanti il concept di The Wellbeing Community, attraverso il quale è riuscito a connettersi con la sua community dal Mediterraneo al resto del mondo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Durante la stagione autunno/inverno '20 Mango ha lanciato Active, una nuova collezione di capi progettati per la pratica di diverse discipline sportive. La collezione è stata accolta molto bene, in quanto si adatta perfettamente al crescente bisogno di capi più comodi da indossare in casa e per praticare sport.

Questa primavera, la tendenza del fitnesswear continua a crescere, e così Mango presenta la sua seconda collezione Active con nuovi prodotti, diversi tessuti, colori e stampe primaverili, oltre ad altri accessori con varie caratteristiche tecniche. Una delle principali novità è che non ci sono capi in maglia, ma predominano finiture seamless (senza cuciture) e tessuti leggeri, che si mescolano a pezzi in stile Comfy.

La collezione è pensata per l'uso in una vasta gamma di discipline sportive legate al benessere del corpo e della mente. Oltre ai capi progettati per lo yoga, la danza, la meditazione o il pilates, ci sono anche nuovi articoli da running. Si impongono leggings, short, top, crop top a maniche corte, set, body, felpe, giubbini leggeri e tute in diversi colori e fantasie. Non mancano accessori come custodie per tappetini, blocchi per lo yoga, fasce elastiche con diverse resistenze, marsupi, sneakers, cappellini, borse e calzini.

Il concetto di The Wellbeing Communitysi ispira alla cultura mediterranea e mira a promuovere il senso di comunità rafforzando le relazioni tra i suoi membri, promuovendo i legami, condividendo le conoscenze e generando confronto. L'azienda ha voluto comunicare il lancio di questa collezione creando contenuti nativi attraverso persone esperte in diverse discipline legate al benessere e all'equilibrio tra corpo e mente per diffonderli sulle sue piattaforme globali in modo che tutta la community abbia la possibilità di praticare queste attività a casa propria.
Le esperte vengono da tutto il mondo, da Ubud a Parigi passando per New York, Los Angeles, Costa Rica, Messico e Madrid; si occupano di yoga, danza, meditazione e altre attività fisiche e offriranno lezioni dal vivo attraverso il profilo Instagram di Mango nei mesi di marzo, aprile e maggio. Alcune di loro hanno già collaborato a questa iniziativa la scorsa stagione come ad esempio, per lo yoga, Fernanda de la Puente, Clotilde Chaumet, Samora e le fondatrici dello studio Sky Ting di NY Krissy Jones e Chloe Kernaghan. Stavolta saranno affiancate dalla ballerina Greta Elizondo e dalle esperte di benessere e yoga Marine e Marisa Compotello. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
active
mango
collezione
fashion
community
moda
capi
lancio
presenta
mondo
© 2024 , All rights reserved