MODA/FASHION
24.03.2021 - 14:000

Nasce un outfitt studiato per proteggere il corpo

Partendo da uno studio approfondito dell’essere umano e della sua anatomia, FROY ha tracciato una mappa che ricalca la struttura del corpo (muscoli, organi, scheletro) semplificandola in un disegno geometrico.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Rispondendo alla chiamata di Lineapiù, che a quasi 30 anni dalla presentazione di Relax, il primo filato con anima in carbonio realizzato in collaborazione con l'Università di Ivrea per proteggere dall'inquinamento elettromagnetico, presenta una evoluzione di quella tecnologia, per definire una nuova generazione di filati capaci di esprimere un inedito senso di comfort e modernità, FROY propone la propria visione geometrica e funzionale.

Grazie a questa mappa, è stato possibile andare a intervenire in modo mirato su quegli organi vitali più delicati, che spesso manifestano sintomi legati alla sovraesposizione alle onde elettromagnetiche. 

I capi sono stati progettati e pensati per intensi care le proprie caratteristiche protettive nelle aree esposte a maggiore rischio. Utilizzando Scudo e Shield in punti più chiusi, studiati ad hoc e posizionati in quelle zone, FROY ha voluto massimizzare le capacità schermanti degli innovativi lati Lineapiù e del carbonio stesso.

FROY, come vincitore di Talents Lineapiù, propone un look sperimentale che gioca con forme e colori in chiave surreale e sfrutta, al contempo, le potenzialità del Carbonio, materia prima rivoluzionaria che Lineapiù presenta con due nuovi articoli in occasione della presentazione SS22.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
corpo
fashion
moda
organi
mappa
carbonio
più
presentazione
propone
presenta
© 2024 , All rights reserved