MODA/FASHION
01.04.2021 - 14:000

Maxi Classic denim: indossare l'armonia

Chi ama la musica lo sa: l'armonia è una scienza che ha a che fare con il rapporto dei suoni. In parole povere, l'armonizzazione di un brano di solito suona piacevole all'orecchio quando c'è un equilibrio tra i diversi accordi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Alla luce di questo, l'armonia si ritrova non solo in musica, ma anche tra i colori, le forme, i movimenti, le parole e... in un paio di jeans.

Chi si trova di fronte un paio di Maxi Classic denim firmati Cigala's riesce a comprendere lo sviluppo pratico e tangibile dell'armonia sprigionata da un paio di pantaloni nella tela più famosa del mondo. Hanno vita alta e taglio cropped appena sopra la caviglia, gamba larga e risvolto sul fondo.

Le doppie pinces rubate ai pantaloni classici, le tasche tagliate in verticale sui fianchi, il cavallo appena ribassato con tasche posteriori essenziali...

Non c'è solo un dettaglio che prevarica sugli altri, ma una lunga serie di particolari che convivono in perfetta armonia e che, insieme, rendono questi jeans piacevoli da indossare e difficili da sostituire. Cigala's, d'altra parte, ci mette tutta la sua passione e la sua competenza, prima di tutto in fase di costruzione: ogni taglio è frutto di una minuziosa ricerca anatomica, al fine di vestire con comodità ed eleganza insieme (in totale armonia!) diverse silhouette.

Per questo ogni modello viene provato infinite volte su donne vere e non su modelle, al fine di eliminare qualsiasi criticità. Parole, non fatti: i jeans Maxi Classic denim sono particolarmente adatti per stemperare le curve e conferire enfasi alla vita sottile, che viene accompagnata da un'allacciatura a doppio bottone.

Desiderosi di diventare musica per le orecchie di tutte, sono realizzati in diverse varianti: in denim con discrete scoloriture e abrasioni, nella variante più fresca in cotone e lino, in gabardine compact stretch (cotone e modal, disponibile in ben 22 colori) e in cotone, lino e Lyocell, fibra tessile artificiale di origine naturale estratta dalla cellulosa della pianta di eucalipto.

Questa viscosa vegetale a basso impatto ambientale si unisce a etichette biodegradabili, a cartellini ricavati da residui di denim e a una filiera produttiva tutta made in Italy, vanto di Cigala's. Così, indossando un paio di jeans, si può vivere in armonia anche con l'ambiente.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
denim
classic
armonia
parole
musica
fashion
paio
moda
jeans
cigala
© 2024 , All rights reserved