Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
LUGANO - Impregnata del fascino senza tempo che caratterizza gli incantevoli esploratori e gli audaci sognatori, la collezione offre grandi classici della moda e capi casual moderni e versatili. Realizzati, per la maggior parte, con materiali sostenibili, i capi chiave di questa collezione sono la maglia in jacquard, l'abito molto lungo in panne di velluto nero con frange e gli stivali neri sopra il ginocchio in pelle VEGEA. Una tavolozza di colori elettrici, arancione corallo e giallo neon, ispirata allo splendore dei tesori e delle creature acquatiche, è bilanciata dai toni neutri di beige e nero.
I capi di H&M Studio sono pensati per essere amati per sempre, ed è per questo che, per la prima volta, H&M Studio inviterà le sue clienti a scoprire i tesori delle collezioni passate. Una selezione esclusiva dall'archivio sarà in vendita in due negozi H&M nel mondo: Berlino-Mitte e Stoccolma-Sergels Torg. Sui social network di H&M, le clienti sono anche invitate a rivisitare i loro modelli preferiti delle precedenti collezioni Studio o a indossare i loro nuovi tesori SS21 con un look tratto dalle vecchie collezioni Studio.
‘La musa della collezione SS21 trova avventura e fantasia nella sua vita quotidiana. La collezione è un'edizione concisa di look ottimisti con cui ci si sente a proprio agio e sicuri di sé. Le silhouette versatili vanno di pari passo con una rigorosa confezione sartoriale per creare capi giocosi che le nostre clienti potranno amare per sempre", spiega Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor da H&M.
“Volevamo catturare il carattere di un esploratore fiducioso ed espressivo, così abbiamo creato molti capi audaci con riferimenti ai fondi marini. La gonna con le frange assomiglia curiosamente a un polpo, mentre la giacca di pelle dipinta è una versione moderna di un classico della marina. Inoltre, abbiamo aggiunto elementi come fibbie a spirale e bottoni irregolari per far sembrare che i capi siano usciti direttamente dall'oceano", racconta Angelica Grimborg, Concept Designer di H&M Studio.
A proposito della campagna Studio SS21
La campagna SS21 riflette questa energia enigmatica con un film che rivela dieci talenti, simboli di autostima, di potere e d'individualità, attraverso mondi sia reali che di fantasia. Inoltre, l'esclusivo filtro della campagna sui social media porta l'avventura in casa, poiché gli utenti possono usare il motivo del cacatua della collezione e avere il proprio compagno d'avventura.
A proposito di H&M Studio
H&M Studio è l'offerta più all'avanguardia di H&M. Sviluppata da un team di designer interni nell'atelier della marca a Stoccolma, le collezioni in edizione limitata vengono presentate due volte all'anno.
Redazione Fashion