MODA/FASHION
22.04.2021 - 14:000

Napapijri sceglie un futuro sostenibile con la collezione Circular Series

Il brand é fedele alla sua missione di diventare un key-player nel disegnare il futuro della moda circolare

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Choose Future, Napapijri presenta Circular Series, linea di giacche riciclabili al 100%, ora certificata Cradle To Cradle Gold, lo standard più avanzato al mondo per materiali e prodotti sicuri, circolari e responsabili. Per ricevere la certificazione, i prodotti vengono infatti valutati per le prestazioni ambientali e sociali attraverso cinque categorie critiche di sostenibilità: salute dei materiali, riutilizzo dei materiali, energia rinnovabile e gestione del carbonio, gestione dell’acqua ed equità sociale.

Circular Series non è soltanto una storia, è LA storia dell'impegno di Napapijri per un futuro circolare nell'industria della moda attraverso la riscrittura del ciclo di vita degli indumenti.

La serie presenta una versione rivisitata del Circular Rainforest - un'edizione completamente riciclabile dell'icona classica del brand - e un Circular Windbreaker, leggero e versatile con zip integrale per una migliore vestibilità.

La composizione mono-materiale dei capi Circular Series ne facilita il processo di riciclo: le fibre possono essere riutilizzate senza perdere le originali caratteristiche o la qualità.

Impiegando il Nylon rigenerato ECONYL® e il Nylon 6, Napapijri ha creato così un circolo virtuoso in cui gli indumenti possono essere riciclati e reimmaginati all'infinito. Grazie al programma di recupero online, i modelli Circular possono infatti essere restituiti in negozio dopo due anni e riciclati come nuovo filato e nuovi prodotti.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
futuro
moda
series
napapijri
circular
brand
fashion
essere
possono
prodotti
© 2024 , All rights reserved