ACCESSORI 3D
MODA/FASHION
05.05.2021 - 14:000

Mango continua il suo impegno nella sostenibilità e nell'innovazione

È la seconda volta che il brand realizza prodotti con questa tecnologia, dopo la collezione di bigiotteria lanciata a febbraio 2020

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - La nuova capsule collection di accessori realizzati con tecnologia di stampa 3D. La proposta comprende sette modelli: una borsa, un sandalo, un collo e quattro articoli di bigiotteria.

I prodotti della collezione sono realizzati in TPU (poliuretano termoplastico) stampato, sostenibile e riciclabile in quanto realizzato con materiali di origine vegetale e con tinture naturali estratte da cipolla, curcuma, sandalo, indaco e spinaci.

Inoltre, la sua produzione è a rifiuti zero: la stampa 3D utilizza infatti solo la quantità di materiale necessaria, quindi per realizzare questa collezione non sono stati generati rifiuti. Inoltre, ogni grammo di rifiuti non generati si traduce in minori emissioni di CO2. Questa tecnologia è la forma di produzione più sostenibile che esista.

È la seconda volta che Mango presenta una collezione stampata con tecnologia 3D; infatti, a febbraio 2020 è stata lanciata la prima proposta, che comprendeva solo bigiotteria.

In linea con una delle tendenze di questa stagione Primavera/Estate '21, il motivo principale della collezione, stampato in 3D è una margherita.

Come per l'ultima collezione, Mango ha collaborato con Comme des Machines, azienda spagnola leader nella produzione di moda sostenibile attraverso la stampa 3D. Con l'uso di questa tecnica, questo gruppo di giovani artigiani crea gioielli, borse e tessuti, diventando pionieri nella trasformazione digitale dell'industria tessile.

Redazione Fashion

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
mango
tecnologia
collezione
fashion
3d
moda
lanciata
seconda volta
prodotti
brand
© 2024 , All rights reserved