MODA/FASHION
11.05.2021 - 16:000

Marc Point Venezia: la camicia che vale una e centomila (come nessuna!)

Smentiamo Pirandello: ognuno di noi è uno, è tanti, ma nessuno di noi non è nessuno.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Forse non serve nemmeno parlare di maschere: se abbiamo, ai nostri occhi o agli occhi degli altri, centomila facce è solo perché siamo centomila esperienze, emozioni e sensazioni concentrare in un’unica creatura. Siamo sfaccettati come diamanti e come diamanti brilliamo, da qualsiasi lato ci si guardi.

Per questo abbiamo bisogno sempre più di capi che ci assomiglino, che come noi siano in grado di cambiare volto, senza mai "però" cambiare la propria essenza.

Nel caso di Marc Point Venezia, questa abilità permea tutta la produzione, caratterizzata da una poetica rétro-avant garde, da forme che attingono dal passato e che vengono rielaborate in chiave contemporanea incredibilmente trasformista, grazie a soluzioni geniali e inaspettate.

Prendiamo, per esempio, la camicia nera di cotone lunga a coprire i fianchi: nella sua linearità nasconde mood diversi, uno più intrigante dell'altro. Senza colletto, chiusa da bottoncini, ha maniche percorse da coulisse e dotate di alti e scenografici polsini aperti.

Così, a seconda del proprio stile, basta una mossa per arricciare le maniche e accorciarle a piacimento, creando un drappeggio e un volume speciali.

Ma non è tutto. La camicia di Marc Point Venezia si può anche indossare con l'abbottonatura dietro: lo studio minuzioso della scollatura e del giromanica (grazie anche al know how di Vulpinari, storico confezionista di Rimini, che produce il brand) offre perfino questa possibilità, senza che il fit venga minimamente penalizzato.

Risultato? Centomila camicie in una, in grado (come nessuna!) di stare al passo con le nostre giornate, i nostri impegni, il nostro umore...
Come le nostre vite, è in continuo mutamento

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
marc
venezia
point
camicia
fashion
moda
pirandello
brand
grado
stile
© 2024 , All rights reserved