MODA/FASHION
19.05.2021 - 12:000

Una collezione sostenibile disegnata da Sofia Sanchez de Betak

Sofia è direttrice di moda, consulente e designer del marchio che porta il suo nome, "Chufy", e collabora con Mango da più di quattro anni.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Oltre a posare per varie campagne, nel 2019 ha partecipato al MET Gala indossando uno dei modelli del marchio. Era la prima volta che un brand spagnolo era presente all'evento, uno dei più prestigiosi del settore della moda.

La collezione Chufy x Mango si ispira a un immaginario di sensazioni, profumi e immagini di viaggi vissuti sullo sfondo del Mediterraneo. Dopo un processo creativo congiunto, l'ambasciatrice di Mango e il team di design del marchio hanno creato una capsule collection composta da sei abiti realizzati con tessuti sostenibili, come il cotone biologico e il poliestere riciclato. Per Chufy, "questa collezione è il risultato di un lungo e fruttuoso rapporto con la famiglia Mango e con me stessa. Dopo anni di collaborazione, siamo arrivati a capirci così bene e ci piace così tanto il processo creativo che lavorare insieme è naturale e divertente. Inoltre, viaggiare per il mondo con un marchio così iconico è un onore che non avrei mai immaginato”.

Le stampe boho sono le protagoniste della collezione: floreali, paisley e geometriche. I profili sono rilassati, con dettagli come volant, lacci e texture, che coesistono con la tendenza boho dell’intera collezione Mango per il mese di maggio. Justi Ruano, Responsabile design di Mango, ha aggiunto in proposito: “Conosciamo Sofia da molto tempo e c'è una grande sintonia con lei; lavorare insieme è stato un piacere. Il suo stile effortless e la sua naturalezza si adattano perfettamente al nostro marchio ed è stato molto facile collaborare. È una persona estremamente creativa”.

Mango ha collaborato in diverse occasioni con marchi, artisti e talenti il cui stile e i cui valori sono simili ai suoi e al suo universo. Questo progetto rafforza il ruolo attivo del marchio nel collegare la propria community e il desiderio di continuare a ispirare attraverso la propria passione per lo stile e la cultura.

Redazione Fashion

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