MODA/FASHION
20.05.2021 - 12:000

Montegallo Alice Catena e Mantero 1902, nasce SILK and STRAW hat

Per la Primavera-Estate 2021 nasce l’esclusivo Silk and Straw hat, l'accessorio che unisce le tese di paglia di Montegallo Alice Catena alle seta colorate della storica realtà di Mantero 1902.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Un disegno fiorato anni '70 a tinte gialle e rosa, fresco e senza tempo in pura seta  da combinare con la falda in paglia naturale intrecciata e cucita a mano cuoio.

Il Silk and Straw hat è perfetto in ogni momento della giornata ma anche come accessorio da indossare al tramonto. Si rileva ideale nella stagione estiva: paglia e seta hanno una proprietà organolettica affine, creando un equilibrio perfetto.

La storia di Montegallo è iniziata secoli fa, tra le mani contadine che intrecciavano la paglia, e arriva fino ad oggi con collezioni di cappelli pregiati che intrecciano la tradizione artigianale marchigiana e il gusto stiloso contemporaneo. Nel 2016 la fondatrice del brand, Alice Catena, intuisce che è il momento di far tornare il cappello di paglia protagonista dello stile contemporaneo.

Le creazioni Montegallo sfoggiano tutto il savoir-faire eccellente della lavorazione artigianale, assieme all’espressione del gusto eclettico, appassionato, affascinante e sorprendente di Alice Catena, che sa tradurre quest’arte in cappelli esclusivi dallo stile unico. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
silk
mantero
nasce
catena
paglia
hat
alice
fashion
seta
moda
© 2024 , All rights reserved