MODA/FASHION
21.06.2021 - 16:000

Cerchi il caftano perfetto per la tua estate? Sceglilo in Lyocell!

Si parla tanto di moda sostenibile, ma poi si finisce sempre per acquistare le stesse cose in materiali sintetici che di bio non hanno nulla, o in tessuti naturali la cui produzione spesso non si focalizza affatto sull'impatto ambientale del suo inte

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Per chi fa sul serio, non si accontenta e vuole fare davvero la differenza, invece, c'è Zummy, che per l'estate propone il suo best seller: il caftano, non solo bellissimo, coloratissimo, comodissimo e chicchissimo, ma anche amico del pianeta e di chi ci vive.

Il modello Cory è realizzato in Lyocell, filato ricavato dalla fibra di eucalipto proveniente da foreste gestite responsabilmente. Zummy utilizza solo Lyocell con logo certificato Tencel, marchio registrato dall’azienda austriaca Lenzing AG, vincitrice di diversi premi assegnati dall’Unione Europea alle aziende che si impegnano nella produzione ecosostenibile.

Il caftano Cory non poteva che essere concepito in Lyocel, data la sua straordinaria capacità di assorbire le tonalità accese e vibranti delle speciali fantasie che "zummano" sulla natura. Gli inchiostri? Sostenibili, anche loro! In più, vantano numerose certificazioni per il rispetto dei lavoratori, dei consumatori e dell'ambiente.
La tecnologia di stampa scelta riduce il consumo di acqua e la stamperia riutilizza parte della stessa nel ciclo produttivo.

Non solo: Cory accarezza la pelle come se fosse di seta (ma seta non è, visto che Zummy è Animal Fashion Free!), cade ampio senza costrizioni, si può indossare con o senza cintura. Grazie al Lyocel (che è traspirante, igroscopico, termoregolatore e antibatterico e ipoallergenico) il caftano Cory è freschissimo e si può indossare h24, sotto il sole cocente o sotto la luna.

Può essere riposto in borsa senza aver paura che si sgualcisca in caso di un bagno fuori programma. E se invece dovesse capitare un tuffo inaspettato durante un pool party? Niente paura: il caftano Cory si asciuga in un attimo. Ed è sempre perfetto.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
estate
moda
fashion
lyocell
cory
produzione
può
zummy
essere
paura
© 2024 , All rights reserved