MODA/FASHION
09.07.2021 - 14:000

Gli iconici modelli Wellington e Chelsea, fedeli compagni di avventure

Un trend recentemente emerso è la staycation, ovvero la propensione a trascorrere i giorni di vacanza nel luogo in cui si vive o appena fuori porta, cogliendo l’occasione per scoprire luoghi e paesaggi sorprendenti anche nella propria zona

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Se si decide di trascorrere del tempo a contatto con la natura, il campeggio è sicuramente una delle esperienze di viaggio più autentiche in assoluto, specialmente per chi ha uno spirito avventuriero.

Hunter, marchio tradizionale britannico innovativo, è il perfetto compagno di giornate immerse nella natura: il brand propone una selezione di accessori tra cui slide, sandals, stivali modello Chelsea e Play e gli iconici stivali Wellington.

L’attenzione alla natura si esprime anche nella scelta dei materiali utilizzati per realizzare queste calzature: i modelli Wellington e Play sono vegani e hanno ricevuto l’approvazione PETA. Le calzature sono infatti realizzate esclusivamente in gomma naturale da piantagioni in Cina, Indonesia, Tailandia e Vietnam. La scelta di queste coltivazioni è dettata da due ragioni principali: lo straordinario livello di qualità della gomma prodotta e la vicinanza delle piantagioni agli stabilimenti, che contribuisce alla riduzione del consumo di carbonio.

Recentemente Hunter ha inoltre sottoscritto la dichiarazione FSC (Forest Stewardship Council) relativa all’approvvigionamento responsabile della gomma naturale, impegnandosi a scegliere esclusivamente gomma naturale proveniente da filiere anti-deforestazione, ecocompatibili e socialmente responsabili.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
chelsea
wellington
modelli
fashion
moda
gomma
natura
calzature
brand
play
© 2024 , All rights reserved