MODA/FASHION
22.07.2021 - 08:000

Astuta, stilosa, sostenibile: tutto il bello della pantagonna

Uscire di casa, riprendersi in mano la propria vita, tornare a godere delle belle giornate all’aria aperta, della compagnia degli amici più cari...: quest’estate è la stagione della svolta, del cambiamento!

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Tranne per un particolare fondamentale: non si è più disposti a perdere quel senso di comfort riscoperto, quella particolare attenzione verso i dettagli e la cura, verso ciò che sta dietro un abito, verso il suo lato sostenibile ed etico, ed è giusto e bellissimo così.

Perché se ci si sente bene nei propri panni, si è più ricettivi anche verso ciò che ci circonda, le persone, l'ambiente.

C'è un capo in particolare che riassume tutti questi valori: è la pantagonna di Zummy, il brand fondato da due donne (Gaia Novello e Gloria De Lazzari, mamma e figlia) per le donne, nato da un amore profondo per la Natura e focalizzato su una produzione etica e green lungo tutta la filiera.

La pantagonna Cory è il pezzo forte di ogni guardaroba estivo: ampia e affascinante, non ha un centimetro che non parli di rispetto per l'Ambiente e per chi lo abita. È cucita e rifinita da sarte locali a partire dalla fibra di eucalipto proveniente da foreste gestite responsabilmente.

Il Tencel Lyocel (il tessuto ricavato) è morbido e fresco come seta e assume come nessun altro le colorazioni vibranti delle macro fantasie di Zummy tramite l'uso di inchiostri sostenibili e certificati, che rispettano lavoratori, consumatori e pianeta.

Le etichette sono in cotone organico, l'elastico sul retro (responsabile di un fit perfetto su ogni silhouette) è realizzato al 74% da poliestere riciclato post consumer. E poi c'è il dettaglio più amato e astuto, i bottoni in vita, che permettono di allargare o stringere il capo a seconda delle necessità di ognuna. Anche loro non sono stati scelti solo per bellezza: sono in canapa e hanno una piccola percentuale di poliestere riciclato, acquistati presso un fornitore che ha aderito all'impegno Detox di Greenpeace per l'eliminazione delle sostanze nocive dalla produzione.

La pantagonna Cory è pantalone ampio e confortevole, è gonna lunga e sensuale dall'allure etno-chic, è un mix perfetto per godere di ogni meraviglia che la Natura offre e per difenderla nel modo più glam.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
fashion
vita
moda
particolare
ogni
cory
riciclato
zummy
brand
natura
© 2024 , All rights reserved