collezione SS21
MODA/FASHION
19.08.2021 - 18:000

Our future. Il nostro futuro

Un progetto dedicato alle nuove generazioni che nasce dallo sguardo attento di Pence 1979 sul tema improrogabile della sostenibilità ambientale

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - In quest’ottica, il brand propone per la collezione SS21 capi realizzati con tessuti riciclati e di recupero per ridurre al minimo possibile l’impatto ambientale. L’obbiettivo è quello di salvaguardare l’ambiente soprattutto per i bambini di oggi, che diventeranno presto gli uomini e le donne che vivranno il pianeta domani.

Questa filosofia aziendale punta sempre di più alla riduzione dell’accumulo di rifiuti non biodegradabili, cercando di dare nuova vita ai capi delle stagioni passate ma anche mediante l’utilizzo di tessuti organici e biologici, in grado di ridurre sensibilmente l’utilizzo di sostanze chimiche e tossiche durante il processo produttivo. Pantaloni, bermuda, shorts, giacche e camicie realizzate in cotone organico, coltivato senza l’utilizzo di pesticidi, o in cotone riciclato, prodotto utilizzando fibre provenienti dal macero e riciclo di indumenti.

Our future è un messaggio importante che riguarda tutti e sottolinea ancora una volta il crescente impegno di Pence 1979 nel ridurre al minimo i danni provocati dalle attività produttive grazie ad un utilizzo scrupoloso delle risorse naturali.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
our
fashion
utilizzo
moda
pence
brand
minimo
capi
tessuti
cotone
© 2024 , All rights reserved