MODA/FASHION
10.09.2021 - 16:000

HUNTER lancia la nuova collezione Protect Our Forests

Hunter annuncia Hunter Protect: la sua strategia relativa alla sostenibilità, alla responsabilità e alle iniziative ambientali.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Un rapporto stilato dal brand con la natura, che si basa sulla protezione e sostenibilità sia dell’ambiente che delle persone intorno ad esso, e dall’utilizzo di materiali innovativi a basso impatto.

Gli alberi sono molto importanti per Hunter, infatti è proprio da questi che il brand ricava la gomma naturale per realizzare i suoi boot, conosciuti in tutto il mondo. L’approvvigionamento, la protezione e la conservazione delle foreste sono quindi fondamentali.

Hunter, sempre più sostenibile, per la stagione Autunno – Inverno 2021 lancia la collezione "Protect Our Forests", con i due boot Original Forest Tall e Original Forest Short realizzati in gomma certificata FSC.

FSC è un'organizzazione non governativa internazionale (ONG) dedicata alla promozione della selvicoltura responsabile. La certificazione FSC garantisce che le foreste soddisfino i più elevati standard ambientali e sociali sul mercato.

Per promuovere questo nuovo prodotto dal 23 agosto al 24 settembre, acquistando sull’e-commerce di Hunter, il 5% delle vendite sarà devoluto a World Land Trust, per finanziare lo stipendio annuale di un guardiano della foresta “Keeper of The Wild”.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
our
lancia
collezione
protect
hunter
forest
fashion
moda
sostenibilità
brand
© 2024 , All rights reserved