MODA/FASHION
08.11.2021 - 08:000

Bprime lancia la moda vegan

Dopo oltre due anni di ricerca e sviluppo, la “Vegan Collection” rappresenta il  punto di partenza di Bprime nel suo percorso di sostenibilità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Il progettoe mira alla  realizzazione di prodotti con l’utilizzo di materiali provenienti da materie prime bio  derivate, a basso impatto ambientale rispetto alle materie prime tradizionali. 

I primi modelli della “Vegan Collection” sono prodotti con un eco-tessuto,  chiamato VITA, realizzato con filo di nylon rigenerato, ricavato dal riciclo della  plastica derivante dai rifiuti. Ha straordinarie caratteristiche di elasticità,  morbidezza ed iper-resistenza ai fattori esterni di usura, ideale quindi per la  creazione di prodotti per la moda ed il design. 

I riporti di questa borsa sono invece fatti di un materiale innovativo ed  ecosostenibile, chiamato BIO VEG MAIS, che ha lo stesso effetto ottico della pelle,  ma è costituito da un poliuretano derivato dall’unione di plastica riciclata e scarti  di MAIS proveniente da coltivazioni del nord America. 

Il rispetto per le persone, per l’ambiente e, in generale, per tutto ciò che è vita in  questa Terra, è un tema molto importante per Bprime, che intende contribuire a  fare la differenza dando il proprio contributo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
vegan
bprime
veg
fashion
collection
prodotti
vita
plastica
chiamato
© 2024 , All rights reserved