Okahl-AI-21-22_Postina-Indossato
MODA/FASHION
18.11.2021 - 16:000

La postina che collega culture e trasmette buonumore

Quante storie racchiude una borsa? Se poi si tratta di una "postina", il numero non si conta: la messenger, infatti, rappresenta la comunicazione per eccellenza.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Attraverso questo oggetto pratico, persone anche molto lontane hanno sempre avuto la possibilità di interagire tra loro.

La borsa stile postino è, fin dalla sua nascita, un contenitore infinito di storie che Okahl è riuscita a trasformare anche in contenitore di culture: dalle radici messicane alla qualità della produzione italiana il viaggio è molto breve. Il brand, nato dalla creatività di Andrea Ocampo, giovane imprenditrice messicana e coadiuvato da un ufficio stile con origini italiane (ma nativo in Messico) ha creato uno stile di borsa unico, originale e made in Italy.

Sì, perché se il design è messicano, l'intera produzione è affidata a realtà italiane tutte dislocate nell'area lombarda e veneta, a filiera cortissima.

La postina di Okahl mette in comunicazione due creatività differenti, è messaggera della bellezza speciale che acquisiscono le cose quando sono frutto di culture diverse. Declinata nel nero passepartout, nel blu più elettrico e nel rosa nude più raffinato, la messenger Maria è una postina in pelle opaca, di gusto intramontabile.

È prodotta con pellami provenienti da una conceria veneta che utilizza la pregiata pelle pieno fiore, rifinita con uno speciale trattamento in microfibra che migliora la levigatezza e il tatto della superficie. Ogni dettaglio punta a renderla una borsa d'eccellenza: la fodera interna è in cotone resinato e trattato con antisfilo, così da evitare abrasioni e sfilacciature.
L'anello in ABS e la tracolla a catena sono dorati con galvaniche in oro opaco allo scopo di renderli antigraffio e resistenti all'usura. La chiusura è "a laccio": se si rimuove la tracolla, la borsa può essere portata comodamente appesa al polso, come una chicchissima pochette.

E poi c'è lui, quel ricamo multicolor a punto lanciato realizzato a mano, tratto distintivo di ogni creazione Okahl, che richiama la tradizione iconografica messicana e che dà un tocco vibrante e gioioso. Un particolare artigianale carico di energia positiva, così che la messenger Maria possa portare con sé solo buone notizie.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
postina
mette
culture
borsa
messenger
fashion
storie
eccellenza
moda
comunicazione
© 2024 , All rights reserved