MODA/FASHION
24.11.2021 - 12:000

La nuova felpa genderless è un uovo (e celebra la vita)

È ampia, avvolgente come un bozzolo, come un abbraccio, come un rifugio. Come un uovo.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

Ma le sue forme non sono state tracciate a caso, il suo volume non è solo frutto di un trend passeggero, quello che sta invogliando ad acquistare capi comodi, over, a tutta libertà.

Ogni dettaglio, ogni cucitura fatta o "dimenticata", ogni asimmetria, ogni centimetro della felpa autunnale di Marcandcram è frutto di un'estetica ben precisa e di una visione specialissima di quello a cui ogni capo dovrebbe servire. Unire. Creare ponti. rafforzare legami. Annullare le differenze, di genere prima di tutto. Celebrare l'unicità di ognuno/a, la gioia per la vita: non è forse vero che fin dal tempo del paganesimo, in alcune credenze, il Cielo e la Terra erano ritenuti due metà dello stesso uovo?

Indossare la felpa di Marcandcram è un gesto d'amore, una dichiarazione di pace verso se stessi/e, gli altri, l'ambiente che ci circonda. È un voler affermare il proprio status di essere umano. È una scelta "bella" che fa star bene: d'altra parte, la linea easy che affianca Marc Point Venezia, mantiene alle sue spalle tutto il know how e l'esperienza della storica azienda riminese Vulpinari, tra i leader del settore quando si parla della produzione di capi in maglieria e jersey.

La felpa di Marcandcram punta su comodità e stile. Su un nuovo modo di vivere l'abbigliamento, dentro e fuori, sovvertendo ogni regola e ogni consuetudine. Quello speciale taglio a uovo, con tasca a marsupio, si apre al centro con una zip che si muove sinuosa, allontanandosi dalla rigidità di una retta e descrivendo curve morbide. La spalla scesa. Gli orli non finiti. Una cucitura che si staglia sulla spalla, inaspettata, come uno strappo ricucito ad arte, come una cicatrice guarita con tanta cura. Il cappuccio che avvolge il capo e sale sul collo fino a coprire la bocca, permette di ripararsi quando l'aria si fa più frizzante. O per mettere in luce solo quegli occhi capaci di parlare. A qualsiasi creatura appartengano.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
vita
ogni
uovo
felpa
fashion
fa
moda
quando
capo
frutto
© 2024 , All rights reserved