MODA/FASHION
25.11.2021 - 14:000

Tecnologia e Sostenibilità Tramite il Grafene

La collezione IMPROVED di MANGO MAN è da sempre l’espressione del massimo livello d’innovazione e qualità, dove la tecnologia si fonde con la sostenibilità per la realizzazione di capi dalle performance uniche.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Per la nuova capsule collection, il gruppo spagnolo fondato nel 1984 ha deciso di utilizzare in collaborazione con l’azienda svizzera Technow la tecnologia del grafene a marchio Graphene Inside the FutureTM, sviluppando una smart insulation sostenibile capace di incrementare sia il comfort che la resistenza termica all’interno delle proprie giacche.

Il grafene, infatti, è un nanomateriale ad alta conducibilità termica in grado di distribuire il calore intorno al corpo per regolarne la temperatura basale. Questa caratteristica, congiuntamente a quella antistatica e antibatterica, rende questo materiale il candidato ideale per essere impiegato come “super additivo” in imbottiture, filati e tessuti per la realizzazione di smart textiles, ovvero prodotti tessili capaci di reagire autonomamente alle sollecitazioni e ai cambiamenti derivati dall’ambiente esterno. Ma oltre all’ innovazione anche la sostenibilità non è stata trascurata, infatti, il grafene utilizzato per la collezione ha una anima green essendo il grafene di origine bio-based, ovvero ottenuto dagli scarti di lavorazione del mais.
Il risultato è una collezione di capi connotati dalle alte performance, perfetti per affrontare le temperature invernali sia in contesto urbano che ad alta quota. Una capsule progettata con tessuti ed accessori di alta qualità resistenti all’usura ed alle intemperie, linee pulite che evocano un’estetica minimalista e tecnologica. Ogni capo della collezione IMPROVED è in grado di garantire performance e qualità avanzate come: Conducibilità termica, impermeabilità, proprietà antibatteriche oltre ad una perfetta traspirabilità, sottolineando come il gruppo MANGO si dimostri ancora una volta una realtà leader sia per innovazione che per la sostenibilità.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
© 2021 , All rights reserved