MODA/FASHION
26.11.2021 - 12:000

Gli Straight Fringe Jeans che non seguono la dritta via

“Straight fit”, ovvero vestibilità dritta. Nelle versioni da donna, questo genere di jeans ha una silhouette asciutta che piace sempre e non passa di moda.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Sono un modello di grande tendenza, perché stanno bene su ogni silhouette, ma nelle mani di Cigala's lo Straight Fit Jeans acquista un twist che lo rende particolare e diverso. Non si tratta di modifiche urlate bensì di piccole variazioni sul tema, dettagli speciali, lavorazioni sofisticate, ritocchi studiati al millesimo. Minimi, ma capaci di far deviare lo Straight Jeans di Cigala's dalla dritta via. Proprio così. Parafrasando Dante (e celebrandolo perfino parlando di moda), i jeans dritti del brand marchigiano - che da 25 anni plasma denim seguendo minuziose ricerche anatomiche - sono jeans che la dritta via hanno smarrito.

Non sono "dritti" nel vero senso del termine e non sono nemmeno "skinny", ma sono una piacevole via di mezzo, non troppo aderente, per niente uguale a tutti i modelli Straight del pianeta. Sono tagliati sopra la caviglia, ed è qui che danno un senso al nome completo del modello: se si scorre con lo sguardo la lunghezza degli Straight Fringe di Cigala's, si arriva proprio al malleolo, solleticato da un orlo al vivo sfrangiato (ma non troppo).

Sono sfilacciature discrete, ordinate, che decorano un profilo appena più lungo sul dietro. Gli Straight Fringe sono jeans informali, ma sono divini anche sui tacchi. Hanno un'anima essenziale, ma mossa da quel tocco rock che piace tanto di questi tempi. Possiedono un punto vita alto quanto basta per regalare (anche grazie a una piccola, fondamentale percentuale di elastan) un fit confortevole eppur contemporaneo e offrono caratteristiche all'avanguardia anche sul fronte sostenibile.

Gli Straight Fringe Jeans di Cigala's, non seguono la dritta via ma ne tracciano un'altra, costellata di raffinatezza e glam, che si meriterebbe una bella, trionfale corona d'alloro (PS Beatrice li avrebbe adorati!).

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
via
moda
jeans
seguono
straight
fashion
fit
piace
silhouette
cigala
© 2024 , All rights reserved