MODA/FASHION
26.11.2021 - 16:000

Il montone cozy, casual e cool

Un grande classico dell’inverno, il montone ha un fascino vintage e senza tempo che lo rende sempre, irresistibilmente contemporaneo.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Nato come giacca ultra calda e resistente per proteggersi dai climi freddi e umidi, è stato via via riaggiornato per diventare più svelto e leggero, ma non per questo meno cool. Rubato dall’armadio di lui, e reso celebre dai divi di Hollywood, da James Dean ad Alain Delon, ieri da Steve McQueen e oggi da Tom Hardy, lo shearling coat oggi è un capo genderless che con la sua vestibilità over e confortevole e la sua allure edgy e sofisticata si adatta perfettamente anche al guardaroba femminile.

Luisa Spagnoli reinterpreta il coat più cozy e chic di stagione in due versioni. Il montone corto, una jacket imbottita e soffice con ampie tasche, pratico e cool, si indossa a contrasto con look super femminili composti da high heels e short dress. La vest lunga e smanicata invece si porta con i look over con pantaloni palazzo e camicie romantiche, in un gioco contemporaneo di sovrapposizioni maschili e femminili.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
cool
montone
fashion
moda
over
look
coat
© 2024 , All rights reserved