THEMOIRé II COLLEZIONE FW 21/22
MODA/FASHION
25.01.2022 - 16:000

THEMOIRé minimo impatto ambientale possibile

Con la collezione inverno 22 il brand, coerentemente con il suo DNA, porta avanti la propria mission: sviluppare un marchio moda orientato al futuro

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - THEMOIRé, che aveva debuttato a fine 2019 con un mono prodotto: la maxi clutch BIOS, ha via via ampliato la sua offerta di accessori. Nelle scorse collezioni si sono aggiunte: la mini pochette GEA, la HERA da portare a spalla, la tote bag CLIO e la maxi tote IRIDA. Con la FW 22 arrivano un mini secchiello morbido la THETIS bag e la baguette DIONI. 

La nuova THETIS, chedeve il suo nome alla ninfa greca del mare, è ispirata alle classiche bucket bag dalle dimensioni ridotte. Grazie alla coulisse, che diventa una sottile tracollina, mantiene la stessa caratteristica arricciatura dei modelli lanciati dal brand fin dagli esordi. Comoda e facile da utilizzare in ogni occasione è perfetta sia per il giorno sia per la sera  anche per il dettaglio della piccola chiusura metallica posta al centro della borsa. 

DIONI, nell’antica Grecia una delle Oceanine potenti dee dei fiumi, dei mari e delle acque correnti, è la nuova baguette. Design pulito e minimalista, caratterizzata dall’iconica cerniera della BIOS bag ma in versione allungata presenta uno shape più rigido, rispetto a tutte le precedenti borse del brand, che ne evidenzia la forma arrotondata e avvolgente. Da portare a mano o a spalla con un piccolo tubolare. 

I materiali scelti per la produzione delle borse sono vegetali, riciclati e rigenerati, partendo dal prodotto, passando per le fodere interne, fino ad arrivare al filo in nylon. Ça va sans dire, anche i tag e gli imballaggi utilizzati per le spedizioni sono tutti green. 

Se nelle scorse stagioni è stato utilizzato un materiale proveniente dallo scarto industriale delle mele, per questa collezione THEMOIRè inserisce per la prima volta una eco leather ricavata dalla pianta del Nopal Cactus. Questo nuovo materiale made in Messico, terra di origine di uno dei due designer, è altamente sostenibile, parzialmente biodegradabile ed ecologico. Perché il cactus? Il cactus è un serbatoio di carbonio naturale, rigenera naturalmente il suolo, ha necessità di poca acqua, è una specie tenace e resistente, adattata a condizioni estreme e in grado di sopravvivere in aree dove nient'altro crescerà.  

Oltre a questa  innovativa cactus eco leather, un vasta scelta di colori e materiali caratterizza la stagione fredda: pelle vegana, nappa, bottalato, stampa serpente affiancano materiali come pelliccia riciclata, cotone organico, eco suede e maglia metallica in alluminio riciclato.  

Intarsi, macro intrecci e maglie sottili rimandano al concetto di rete: siamo tutti interconnessi uomini con uomini e uomini con la natura. Una rete dinamica che ci abbraccia e ci rende interdipendenti. L’acqua, con il suo lento fluire, è fonte e portatrice di cambiamento. 

La palette cromatica è, come sempre, molto naturale e riprende tutte le nuance dall’ecru fino alle sfumature più calde. Pennellate metalliche e di rosa – blush e  poi sempre più accese  fino ad arrivare al bordeaux  - , invitano alla joie de vivre e siamo tutti pronti a coglierla! 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
brand
moda
fashion
cactus
bag
collezione
eco
uomini
bios
baguette
© 2024 , All rights reserved