collezione SS22
MODA/FASHION
28.01.2022 - 12:000

Nasce Red Capsul: pronte a sognare?

La concretezza di un brand che punta sul mono prodotto e.. sulla femminilità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Cos'è Red Capsul? È un sogno nuovo, atipico, perché diventa realtà pur mantenendo i piedi ancorati per terra, prerogativa del suo ideatore: il 25enne Davide Eusepi, fiero marchigiano. Red Capsul ha il colore della passione, dell'energia, della vittoria, del coraggio visionario e caparbio con cui va controcorrente, puntando su un unico prodotto, emblema primario della femminilità: l'abito.

Gli abiti di Red Capsul sono leggeri, smart, versatili, declinabili in mille forme, decorati con mille stampe, floreali, geometriche, acquarellate o rétro, una più evocativa dell’altra. Ognuno di loro è definito da dettagli a regola d'arte, che solo chi è allenato al bello riesce a concepire, solo mani esperte riescono a plasmare.

Progetto Moda, l'azienda di famiglia fondata trent'anni fa da Francesco e Giusi, i genitori di Davide (riconosciuta dalla regione Marche "Azienda Sartoriale Artigiana Artistica") produce la collezione al debutto per la Primavera/Estate 2022, fornendo autorevolezza ed esperienza, spalle forti adatte a rendere il sogno realtà.

Ma oggi non può esserci sogno senza un progetto d'insieme chiaro, strutturato, originale: per questo l'azienda sceglie di proteggere l'ambiente attraverso il rifiuto degli sprechi e l'utilizzo di materiali riciclabili, salvaguardando anche il territorio marchigiano e il benessere di lavoratori e stakeholder.

E, sempre per questo, Red Capsul (che non ama gli e-shop) viene venduta solo in boutique selezionate dove chi entra può toccare con mano gli abiti più desiderabili per la bella stagione in arrivo, dove i dettagli non possono sfuggire, dove si possono ammirare tutte le fantasie emozionanti, dove è concesso farsi scivolare tra le dita le stoffe fresche e leggere selezionate dai migliori produttori del distretto di Como, dove ci si può sorprendere scoprendo il segreto di tagli impeccabili e cuciture minuziose. Dove si può perfino accomodarsi per ascoltare dal vivo il racconto di un prodotto orgogliosamente "made in Marche", pronto a spiccare il volo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
capsul
red
red capsul
fashion
prodotto
moda
può
femminilità
brand
azienda
© 2024 , All rights reserved