MODA/FASHIONCaterina Moro, quando la natura diventa arte e linguaggio della moda

10.10.2026 - 10:30
La designer romana porta il progetto E ART H tra creatività, ricerca e futuro
CATERINA MORO_PROGETTO RICHEMONT_A BUNCH OF DESIGNERS
CATERINA MORO_PROGETTO RICHEMONT_A BUNCH OF DESIGNERS
Caterina Moro, quando la natura diventa arte e linguaggio della moda
La designer romana porta il progetto E ART H tra creatività, ricerca e futuro

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO, OTTOBRE - La natura come fonte di ispirazione e linguaggio progettuale: è questa la filosofia alla base del lavoro di Caterina Moro, designer e fondatrice dell’omonimo brand Made in Italy nato a Roma nel 2019. Con il progetto E ART H – Earth as Art, forme botaniche, pattern organici ed elaborazioni digitali diventano materia creativa, creando un dialogo originale tra moda, arte e sperimentazione contemporanea.

Una ricerca che ha portato Caterina Moro a essere selezionata tra i sei designer protagonisti di A Bunch of Designers, l’iniziativa promossa dal Gruppo Richemont per sostenere i talenti emergenti della prima edizione del percorso formativo AZ Academy-Business for Designers.

Il progetto accompagnerà i creativi selezionati nella realizzazione della loro prima capsule collection commerciale, con una prima attivazione internazionale prevista a settembre durante la Paris Fashion Week.

Scelta insieme a Brais Albor, Liwen Liang, Manon Marcelot, Merle Breuker e Sandra Jao, Caterina Moro porta nel progetto una visione che interpreta la natura come espressione del lusso contemporaneo. Materiali certificati, fibre naturali, artigianalità e innovazione convivono nelle sue collezioni, dando forma a un’identità riconoscibile.

L’ingresso in A Bunch of Designers rappresenta così una nuova tappa per il brand romano, aprendolo a un percorso internazionale di crescita creativa e imprenditoriale.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE