1,2,3 STILE...
22.06.2020 - 08:000

Moda e fashion style: scegliere la borsa giusta per essere UNYCA

Daniela Placentino, consulente d'immagine della Svizzera Italiana, ci conduce in un viaggio nell’accessorio che tutte le donne amano follemente

Le rubriche di fashionchannel.ch: “1,2,3..stile, i consigli della consulente d’immagine Daniela Placentino”

SPONSORED CONTENT

CHIASSO - Gli Accessori, sono molto importanti per dare un tocco giusto ed originale al nostro aspetto, ce ne sono tanti e ognuno di noi può scegliere quello/i che più ama e lo rappresenta, per contraddistinguerci e renderci particolari e unici, dai CAPPELLI, FOULARD, OCCHIALI, CINTURE, SCARPE, BJOUX, ma oggi voglio soffermarmi sulle amate BORSE.

La borsa un accessorio irrinunciabile per ogni donna, é fondamentale sceglierla in base alle nostre dimensioni, cosa vuol dire, se siamo donne piccoline sono perfette le borse piccole se siamo donne medie (altezza sopra il metro e sessanta) optare per quelle medie, se siamo alte possiamo anche portarle più grandi, questa regola vale per tutti gli accessori, devono sempre essere in scala.

Quale forma scegliere, rigida, morbida, a tracolla, a spalla, a mano? Dipende dalla nostra morfologia fisica (donna clessidra, rettangolo, triangolo invertito, ovale,…), perché ci aiuta a scegliere il modello su misura per noi per valorizzarci e per camuffare abilmente i difetti…un esempio: se siamo più strette nella parte superiore e più morbide nella parte inferiore scegliere i modelli a spalla, viceversa se abbiamo un busto importante e delle gambe più affusolate, si a tracolle e ai modelli a mano. Per quanto riguarda la scelta del colore, sarebbe ideale conoscere la propria palette colore (armocromia), altrimenti dovrà essere in nuance con il resto del nostro abbigliamento, oppure staccare completamente dai colori che indossiamo, ma mi raccomando non più di tre colori per outfit, compresi gli accessori!

Company Profile - UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale. Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza di Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare se stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info clicca qui

Tags
unyca
immagine
borsa
moda
donne
placentino
daniela
fashion
accessori
accessorio
© 2024 , All rights reserved