Abitare
27.03.2017 - 11:220
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

I percorsi privilegiati dell’acqua

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Spazio casa, interior decoration, arredamento e case da sogno”
L’utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati contribuisce a dare vita ad un nuovo stile di produzione. Ogni prodotto viene così creato con il materiale più adeguato per esprimere nuove sensazioni, colori ed emozioni .

Lavabo FLOwer Evolution, Design Marco Pisati

I lavabi free-standing nascono dalla passione e dall’impegno di dar vita a molto di più di un semplice lavabo ma ad una vera e propria scultura da terra. Un prodotto essenziale, impreziosito dalle più esclusive colorazioni e finiture che lo rendono il vero protagonista dell’ambiente. Disegnato dall’Arch. Marco Pisati, FLOwer Evolution è un lavabo free-standing da terra ispirato al mondo della natura. Il progetto nasce dalla volontà di creare un lavabo dalle forme morbide e avvolgenti, che si inserisca delicatamente nell’ambiente del bagno moderno. Il disegno ricorda le linee armoniose di una calla aperta. Lo slancio verticale e la sua conformazione asimmetrica rendono il lavabo FLOwer Evolution estremamente originale. L’effetto visivo risultante è di grande dinamicità ed i laterali asimmetrici del lavabo sono molto slanciati rispetto alla base. FLOwer Evolution è realizzato in Vetrofreddo® con una nuova tecnologia produttiva e proposto in numerose varianti di colore e finiture tra cui spiccano la foglia oro o argento 3D, bianco, nero e rosso Ferrari.

Lavabo Ice Oval, Design Studio Arius
Ice Oval è uno straordinario lavabo da appoggio realizzato interamente in purissimo cristallo al 24%pb ( Cristallo de Medici®), pensato per arredare le sale da bagno più raffinate ed esclusive.
Come una vera e propria opera d’arte, il cristallo viene soffiato a bocca e molato a pietra con abilità dai maestri vetrai d secondo le più antiche e nobili arti vetrarie. Nasce così non un semplice lavabo ma un oggetto unico e carico di fascino.
Lavabo Katino Metropole, Design Studio Arius
Fortemente ispirato all’ambiente urbano, il nuovo lavabo in cristallo Katino Metropole si distingue per la finitura particolare che vede esaltare il connubio tra metallo e vetro. Interamente realizzato a mano, Katino Metropole nasce dall’applicazione dell’alta tecnologia unita al savoir-faire dell’artigianato tradizionale e viene proposto in diverse tonalità cromatiche. Disponibili nella stessa finitura gli accessori bagno coordinati.
Lavabo Kool, Design Studio Arius
Kool è una collezione di lavabi realizzati in VetroFreddo®, un materiale innovativo composto da pigmenti vetrosi e resine. Si tratta di pura esaltazione della materia che si esprime attraverso l’anima del suo colore e attraverso forme e design particolari e accattivanti. Kool è caratterizzato da una linea originale che presenta un taglio inclinato e un profilo avvolgente. Tale forma, oltre ad arredare l’ambiente bagno con unicità, permette al lavabo di essere abbinatoanche a mobili di profondità ridotta.

Lavabo Luna, Design Studio Arius

La pietra come fonte di ispirazione. Luna è il lavabo di Glass Design costituito da una struttura in vetro che ne definisce la forma ed una finitura esterna a bassorilievo realizzata con spatolature di
cemento di vari colori, che essiccando diventano un corpo unico con il lavandino in vetro e richiamano visivamente la matericità della pietra. Da questa particolare lavorazione nasce un lavabo di vetro dove internamente mantiene la sua natura trasparente mentre all’esterno apparirà in bassorilievo il cemento applicato che ne costituisce parte integrante.
Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Fabio Luciani
Potrebbe interessarti anche
Tags
lavabo
design
flower
vetro
arius
ambiente
cristallo
bagno
evolution
studio
© 2024 , All rights reserved