Abitare
09.05.2017 - 05:210
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

White Luxury: l’eleganza del mosaico nei toni del bianco

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare”

Il progetto White in the city, ha coinvolto diverse location attraverso un itinerario che raccontano il ”bianco” nelle sue mille sfaccettature cromatiche e simboliche. Il colore bianco è infatti storicamente simbolo di benessere, sostenibilità e tranquillità, non un punto di partenza, ma un punto di arrivo che coinvolge tutte le discipline di progetto, dall’architettura alle arti visive, dal design al fashion.

L’uso del bianco in tutte le sue espressioni assume aspetti immateriali o tangibili chepervaderanno i sensi del visitatore e passerà quindi anche attraverso la materia mosaico, attingendo alla rinnovata gamma di tessere 10×10 mm di Mosaico+ e alla collezione Pulsar di Giugiaro Design.

Il concept dello Studio Marco Piva per l’installazione “White Luxury” all’interno della Pinacoteca di Brera è stato pensato per fondere insieme due aspetti strategici e funzionali alle attività programmate all’interno del complesso di Brera.

Lo Studio Marco Piva ha interpretato il decoro Fabric, con una personale variante nei toni del bianco, ricca di cromatismi e materie che ne esaltano la brillante leggerezza ed eleganza, fa scendere una pioggia di tessere in mosaico dal soffitto per creare nuovi effetti di luce,scandisce il ritmo di vibrazioni materiche e dinamiche, attraverso una nuova decorazione con la collezione Crono_Pulsar nei toni del bianco e del grigio, in un’esclusiva installazione da non perdere.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Fabio Luciani

Potrebbe interessarti anche
Tags
bianco
mosaico
toni
white
design
eleganza
luxury
interno
marco
aspetti
© 2024 , All rights reserved